Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Padova 3-1

    CM STADIO: Novara-Padova 3-1

    • Manuela Riboldazzi

    Prima vittoria dell'era Aglietti per il Novara, che contro il Padova ottiene una vittoria importante più per il morale che per la classifica, visto che la situazione rimane più o meno invariata. Si vede subito che gli azzurri hanno un altro ritmo rispetto ai veneti e infatti dopo due minuti palo di Gonzalez, ma la palla si stampa alla destra di Anania. Al 17' minuto ancora palo per il Novara con Buzzegoli; il gol è però nell'aria e infatti al 21' Lepiller calcia dal limite, Anania respinge sui piedi di Gonzalez, che di piatto sinistro insacca a botta sicura. Al 34' raddoppio del Novara; Gonzalez appoggia per Lepiller al limite dell'area, splendido destro a giro che pesca l'incrocio dei pali. Dopo due minuti però il Padova accorcia le distanze con De Araujo che corregge in rete una respinta dal vertice destro dell'area piccola. A tre minuti dalla fine ancora Novara in gol con Gonzalez, che vede Anania fuori dai pali e lo batte con un pallonetto. Secondo tempo con poche emozioni: il Padova non riesce a concretizzare le azioni e il Novara porta a casa tre punti.

    NOVARA

    L'attaccante del Novara, Pablo Gonzalez: 'Oggi ci tenevamo molto a fare risultato, siamo doppiamente felici per la vittoria e per l'ottima prestazione; ci siamo preparati bene in settimana e oggi anche se con qualche sofferenza abbiamo portato a casa i tre punti'.

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Oggi i ragazzi hanno disputato un'ottima partita, hanno messo in campo tutto quello che avevano. Abbiamo dimostrato una buona solidità, non abbiamo subito molto. Però non dobbiamo guardare la classifica, ma pensare a raccogliere più risultati possibili'.

    PADOVA

    Il difensore del Padova, Francesco Renzetti: 'Ci è mancata la cattiveria nel primo tempo, il Novara è sceso in campo con grande forza e ha dettato ritmi molto alti; noi non siamo riusciti a incidere. Adesso ci aspetta la partita contro il Sassuolo e avremo senz'altro voglia di rifarci e fare bene'.

    L'allenatore del Padova, Fulvio Pea: 'Il Novara è stato bravo e ha fatto meglio di noi. Credo che sia mancato il collettivo e alcune situazioni potevano essere gestite meglio. Un plauso comunque agli azzurri e agli splendidi gol che hanno fatto'.

    Altre Notizie