Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Reggina 1-1

    CM STADIO: Novara-Reggina 1-1

    • Manuela Riboldazzi

    Finisce 1-1, con molte polemiche per alcune decisioni arbitrali, la sfida tra Novara e Reggina. Dopo qualche minuto di studio è il Novara a rendersi pericoloso per primo con Gonzalez, servito da Buzzegoli, ma il suo tiro viene deviato in corner; poi è Pesce che ci prova, servito bene da Fernandes, ma Baiocco fa suo il pallone. La Reggina non si rende quasi mai pericolosa, la partita sembra ristagnare a centrocampo, ma al 38' il Novara va in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Buzzegoli la palla giunge a Fernandes che serve l'assist a Pesce, il quale insacca nell'angolino alla sinistra di Baiocco. Il secondo tempo si apre ancora con il Novara in attacco: al 52' palo clamoroso di Seferovic, poi il tiro di Gonzalez finisce sul portiere. Al 58' ancora Seferovic si rende protagonista di un tiro dal limite che finisce di poco a lato della porta difesa da Baiocco. Al 66' ancora Novara con Seferovic, ma è bravo Baiocco. Al 68' doppia espulsione: Hetemaj entra durissimo su Pesce, ma per Velotto non è ammonizione; Lisuzzo e Colucci hann un violento diverbio ed entrambi vengono mandati anzitempo negli spogliatoi. Al 79' si vede la Reggina con il neo entrato Comi, Bardi è bravo a respingere. All'80' calcio di rigore per il Novara: Lazzari viene atterrato in area, Gonzalez va sul dischetto ma centra l'incrocio dei pali. Reggina pericolosa all'86' con Rizzato - il suo tiro centra in pieno la traversa - e all'89' con un calcio di punizione di Di Michele che finisce di poco alto. Nei minuti di recupero arriva il pareggio della Reggina con Antonazzo, che trova la deviazione vincente che supera Bardi.

    NOVARA

    Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'C'è grande rammarico per non essere riusciti a chiudere la partita, che praticamente avevamo in pugno; la Reggina è venuta qui per difendersi e ripartire in contropiede e alla fine è riuscita ad agguantare il pareggio. Sorvolo su alcune decisioni arbitrali'.

    Il centrocampista del Novara, Daniele Buzzegoli: 'Siamo entrati in campo consapevoli di quello che dovevamo fare, infatti abbiamo giocato bene ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato; era una partita fondamentale sia per noi che per loro, normale che ci sia stato un po' di nervosismo in campo'.

    REGGINA

    Il difensore della Reggina, Angelo Antonazzo: 'Ero al posto giusto al momento giusto, sono felice del gol. Abbiamo giocato con il cuore, partiamo spesso in svantaggio eppure ci crediamo fino alla fine. La sconfitta oggi sarebbe stata immeritata, visto quello che siamo riusciti a creare nel secondo tempo'.

    Il centrocampista della Reggina, Antonino Barillà: 'Siamo usciti bene nel secondo tempo e per questo motivo abbiamo meritato il pareggio; sono contento inoltre della mia prestazione, visto che ho salvato un gol certo sulla linea e ho fatto l'assist, ma in generale tutta la squadra ha saputo reagire bene e ci ha creduto fino alla fine'.

    Altre Notizie