Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Ternana 1-1

    CM STADIO: Novara-Ternana 1-1

    • Manuela Riboldazzi
    Tesser torna a Novara, per la prima volta da avversario dopo i risultati ottenuti sulla panchina azzurra, e il match tra Novara e Ternana finisce 1-1. Le reti, entrambe nel primo tempo, portano la firma di Gavazzi e del solito Sansovini. Passano sette minuti e il Novara si rende pericoloso con un tiro dalla distanza di Lazzari. All'11' è la Ternana ad affacciarsi nell'area avversaria con Gavazzi, ma il suo tiro finisce di poco a lato; l'appuntamento con il gol per l'ex sampdoriano è però soltanto rimandato di qualche minuto visto che al 13' il suo diagonale finisce in rete. Ma la gioia degli umbri dura solo un minuto visto che il Novara pareggia immediatamente i conti con Sansovini, bravo a sfruttare un perfetto cross di Manconi. La partita è piacevole e ricca di emozioni: al 18' il calcio di punizione di Buzzegoli sfiora la traversa e dieci minuti dopo è Lazzari a sfiorare il 2-1 con un diagonale che finisce di poco fuori. Ancora Novara pericoloso con un colpo di testa di Sansovini al 32' e al 40' con Manconi, autore di una splendida azione: l'attaccante entra in area dalla destra, si libera del marcatore e calcia con il destro ma Brignoli para con i piedi. Il secondo tempo si apre con il Novara ancora in attacco: Sansovini è in grande spolvero e semina il panico nella difesa avversaria, ma il risultato rimane bloccato sull'1-1. Al 62' occasionissima per gli azzurri con Lazzari, Rispoli si immola respingendo con il petto. La partita si attesta su ritmi più blandi, i giocatori sembrano stanchi dopo gli ottimi ritmi del primo tempo. All'86' occasione per la Ternana: Gavazzi crossa dalla destra e Avenatti, sul secondo palo, arriva con un attimo di ritardo e non riesce a deviare in rete. Dopo due minuti di recupero l'arbitro Minelli fischia la fine delle ostilità.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Alessandro Lambrughi: 'Noi abbiamo fatto la nostra partita e fino all'ultimo minuto abbiamo cercato di portare a casa la partita; la Ternana è una buona squadra, viene da nove risultati utili consecutivi, quindi il risultato che è uscito è più che buono. Per quanto riguarda la classifica ci mancano 15 punti da fare più in fretta possibile; sabato andiamo a Cesena, sarà una partita difficile ma quando siamo compatti possiamo tranquillamente fare bene'.

    L'attaccante del Novara, Marco Sansovini: ‘Abbiamo fatto un partita importante contro una squadra di grande qualità sotto tutti i punti di vista; se c'era una squadra che doveva vincere senza dubbio era il Novara. Io sto molto bene, continuo ad allenarmi con intensità'.

    Il centrocampista del Novara, Simone Laner: 'Abbiamo interpretato bene la partita, potevamo portarci a casa tre punti ma dobbiamo comunque guardare il bicchiere mezzo pieno. Io mi metto sempre a disposizione del mister, non ho giocato nel mio ruolo ma Buzzegoli si è fatto male e c'era bisogno del mio supporto in quella parte di campo'.

    TERNANA

    Il centrocampista della Ternana, Davide Gavazzi: ‘E’ stata una partita combattuta contro una buona squadra, è un buon punto che ci portiamo a casa. Domenica abbiamo una gara difficile a Crotone, cercheremo di fare il meglio. Sono soddisfatto per il gol, un po' meno per il punto, ma il calcio è così: non si può sempre vincere’.

    Il centrocampista della Ternana, Nicolas Viola: 'Era una partita per noi importantissima, venivamo da una striscia importante e anche il Novara aveva bisogno di punti; siamo stati bravi a passare in vantaggio e loro sono stati bravi a pareggiare subito e metterci in difficoltà. E' stata comunque una partita combattuta fino alla fine'.

     

    Altre Notizie