Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Trapani 3-1

    CM STADIO: Novara-Trapani 3-1

    • Manuela Riboldazzi
    Partita molto delicata al 'Silvio Piola' tra Novara e Trapani, che i padroni di casa riescono a risolvere a proprio vantaggio grazie a una larga vittoria ottenuta grazie ai gol di Ludi, Manconi e Rigoni. Il Novara parte subito forte visto che dopo tre minuti va in vantaggio con un colpo di testa del capitano Ludi: calcio d'angolo battuto da Marco Rigoni, colpo di testa di Faragò respinto da Nordi e Ludi è abile a raccogliere e insaccare in rete. Al 19' buona occasione ancora per il Novara con Rigoni, che però viene anticipato al momento del tiro dal portiere avversario. Il Novara gioca bene e infatti al 24' arriva il raddoppio al termine di un'azione corale: la rete è siglata dal giovanissimo Manconi su assist di Sansovini. Per il Trapani nel frattempo piove sul bagnato: la squadra di Boscaglia rimane in dieci dal 28', espulso infatti Pacilli per somma di ammonizioni. Un minuto dopo gli ospiti si rendono pericolosi con Mancosu, che però non riesce a concludere. La ripresa si apre con il Trapani pericoloso ancora con Mancosu, ma Montipò è bravo a non farsi sorprendere. La partita si assesta su ritmi blandi, al Novara va più che bene il risultato finora maturato, e il Trapani non sembra essere in partita questa sera. All'82' arriva anche il 3-0 dei padroni di casa grazie al colpo di testa di Rigoni, protagonista di una buonissima partita, e al 93' c'è ancora tempo per il gol della bandiera del Trapani con Nizzetto, che di fatto pone fine alle ostilità.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Carlalberto Ludi: 'Oggi abbiamo cambiato sistema di gioco, viste le numerose assenze, ma abbiamo fatto bene, torniamo a casa soddisfatti. Da domani però dobbiamo tornare subito a lavorare. Loro sono stati molto bravi, ma grossi meriti vanno a molti dei nostri che si sono sacrificati. Non è comunque il momento di festeggiare, abbiamo ancora sette partite e dobbiamo fare più punti possibile'.

    Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'Le prestazioni in casa sono sempre migliori rispetto alle trasferte, ma per la prossima partita abbiamo bisogno assoluto di fare bene. Sono soddisfatto della prestazione di oggi, siamo una buona squadra e dobbiamo acquisire più sicurezza e fiducia. Ci aspettano sette finali da oggi e dobbiamo rimanere concentrati'.

    TRAPANI

    Il centrocampista del Trapani, Maurizio Ciaramitaro: 'Dobbiamo avere la forza e la volontà di rialzarci, accettiamo la sconfitta ma bisogna dire che a livello arbitrale non siamo molto fortunati in questo periodo. Dopo il secondo gol del Novara c'era un rigore per noi, ma l'arbitro non l'ha visto. Comunque abbiamo sbagliato i primi venti minuti, dobbiamo ripartire da questi errori e migliorarci'.
     

    Altre Notizie