Calciomercato.com

  • CM STADIO: Padova-Modena 0-1

    CM STADIO: Padova-Modena 0-1

    • Luigi Spatalino

    Colpaccio del Modena all' “Euganeo” grazie al gol di Mazzarani in zona Cesarini contro un Padova abulico ed inconsistente in attacco. Primo tempo di marca modenese con la formazione di Novellino più incisiva sotto porta. Dopo tre minuti di gioco tiro centrale di Cuffa per l'unica conclusione in porta dei biancoscudati nei primi quarantacinque minuti. Sul capovolgimento di fronte gran diagonale di Surraco da dentro l'area deviato in angolo da Silvestri. Canarini vicino al gol con una punizione rasoterra dell'ex-Ardemagni a fil di palo al 14'. Al 25' cambio obbligato per Pea con Zè Eduardo per il malconcio Cuffa. Ed è proprio il neo-entrato a tentare la via della rete con una girata di testa fuori misura su cross di Rispoli al 38'. Poi ancora ospiti in evidenza con una staffilata di Signori dalla distanza alta sulla traversa al 42'. Incrocio dei pali clamoroso degli emiliani con una conclusione a girare dell'ex-Lazarevic da fuori area al 44'. Ripresa a parti invertite con i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti più guardinghi a difendere il risultato di parità. Biancoscudati reattivi in campo, ma gli attacchi prodotti risultano molto sterili con poche occasioni da rete. Al 52' ci prova Cutolo da fuori area, ma la sua mira è da dimenticare con palla altissima sulla traversa. Risposta modenese al 67' con una buona opportunità per Stanco, che da ottima posizione conclude a lato su traversone di Lazarevic. Pea prova a mescolare le carte nel finale con Vantaggiato e Raimondi al posto di Cutolo e Bonazzoli. Ma la beffa è dietro l'angolo e si materializza a quattro minuti dal 90' con l'inzuccata angolata e vincente del neo-entrato Mazzarani su cross di Gozzi. Nonostante i tre minuti di recupero il Padova non riesce a pareggiare senza acuti. Ritorno amaro in panchina per Pea dopo tre mesi, mentre sorride alla prima partita Novellino che porta via tre punti importanti in ottica salvezza.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Fulvio Pea: “Non posso recriminare nulla ai miei ragazzi, perchè la squadra ha dato tutto quello che aveva. La gara è stata decisa da un episodio a noi sfavorevole. Certo è che dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti. Da allenatore guardo il bicchiere mezzo pieno. Il Modena ha giocato un buon primo tempo e nella ripresa a sfruttato al meglio l'occasione che ha avuto. Noi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, ma non abbiamo trovato il gol contro il loro muro difensivo.”

    Il presidente del Padova, Marcello Cestaro: “Abbiamo bisogno di lavorare tanto in questo momento. Ho visto una squadra che ha lottato nel secondo tempo, ma è solo il risultato che ci va contro. Ci rifaremo alla prossima contro il Cesena dell'ex Granoche. Dobbiamo imparare a stare più attenti nella fase finale della partita, perchè un punto almeno lo meritavamo.”

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Alfredo Novellino: “Dobbiamo essere ancora più cattivi sotto porta. Ai punti ha meritato il Modena. In pochi giorni ho cercato di lavorare a livello psicologico e ci sono riuscito visto la prestazione dei miei ragazzi in campo. Spero che questa vittoria ci dia più autostima. Avevo chiesto ai miei giocatori cose semplici e così è stato. Se ci difendiamo in modo alto, non prendiamo gol e ci è andata bene.”

    Il centrocampista del Modena, Andrea Mazzarani: “E' una vittoria molto importante con un mio gol pesantissimo. Venivamo da un periodo di risultati negativi, ma non di prestazioni. Un successo fatto di rabbia e di testa. Dopo il calo in classifica, il nuovo allenatore ci ha dato quella scossa giusta in campo ed abbiamo reagito bene.”

    Altre Notizie