Calciomercato.com

  • CM STADIO: Paganese-Benevento 0-0
CM STADIO: Paganese-Benevento 0-0

CM STADIO: Paganese-Benevento 0-0

  • Gianluca Pepe

Solo un episodio avrebbe potuto smuovere il risultato dallo 0-0. Nella gara tra Paganese e Benevento, però, un momento topico c'è stato: al 67', i padroni di casa hanno usufruito di un calcio di rigore dovuto ad una trattenuta in area di D'Anna su Girardi sotto gli occhi dell'arbitro. Dal dischetto si è presentato Scarpa. Il fantasista torrese si è visto negare la gioia del gol dagli 11 metri dalla parata di Gori. L'ex estremo difensore della Nocerina si è infortunato nella circostanza ed è stato costretto ad uscire, facendo posto a Mancinelli. E' stata, questa, una delle occasioni più ghiotte di un match molto combattuto, come ogni derby che si rispetti. 

PAGANESE

L'allenatore della Paganese, Gianluca Grassadonia: 'E' difficile commentare una partita così. Mi dispiace per i ragazzi, che l'hanno interpretata benissimo. Non abbiamo concesso niente al Benevento, che - va ricordato - è una signora squadra. Ma, come ci capita spesso, non siamo riusciti a sbloccare la gara. C'è molto rammarico. Potremo, però, rifarci tra quattro giorni contro il Latina. I miei hanno messo in pratica tutto quello che abbiamo provato in settimana. Il vento ha sfavorito entrambe le squadre. Con un po' più di cattiveria avremmo potuto centrarla. Quella di giovedì è una partita che conta tantissimo. Dobbiamo dimenticare le carte bollate e quanto successo fuori dal campo per ridisputare questa partita. Adesso dobbiamo mettere tutto in campo'.

BENEVENTO

L'allenatore del Benevento, Guido Carboni: 'La partita è stata viziata dal forte vento. Abbiamo fatto un'ottima mezz'ora iniziale, in cui abbiamo mantenuto sempre il possesso della palla contro una squadra tosta. Nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare il volume di gioco. Nella ripresa, invece, siamo visibilmente calati. La Paganese si è resa pericolosa sui calci piazzati. Solo un episodio poteva cambiare la gara. Il rigore è stato, a mio modo di vedere, molto generoso. Per nostra fortuna Gori ci ha messo una pezza. Questa gara sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato.

Altre Notizie