Calciomercato.com

CM STADIO: Paganese-Pisa 0-0

CM STADIO: Paganese-Pisa 0-0

  • Gianluca Pepe

Termina con il risultato di 0-0 la partita tra Paganese e Pisa. Allo stadio 'Marcello Torre' è gara dai due volti: primo tempo piacevole e giocato a viso aperto dalle due squadre, ripresa troppo equilibrata e priva di occasioni significative. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa vanno vicini al goal in tre occasioni ma il portiere pisano Sepe è provvidenziale nel rispondere prima ad un tiro a botta sicura di Tortori, poi ad un colpo di testa di Fava e ad uno di Fernandez. Paradossalmente nei secondi 45' non avvengono invece azioni degne di nota. Pareggio ad occhiali, dunque, che sta un po' stretto agli uomini in maglia azzurrostellata per quanto creato nel primo tempo. Per gli ospiti, invece, un buon punto su un campo difficile che fa seguito a due vittorie consecutive.

PAGANESE

L'allenatore della Paganese, Gianluca Grassadonia: 'Oggi abbiamo giocato con un 4-2-4 super-offensivo, schierando come esterno Tortori, un calciatore che fino a tre mesi fa era una prima punta. Va bene quando i giornalisti criticano me, ma non posso accettare quando vengono mortificati i miei calciatori. Le critiche devono essere costruttive e non cattive. Questa è una squadra che lavora tantissimo e mi ritengo soddisfatto per la partita di oggi. Ci mancano dei punticini in classifica: per vincere gare del genere l'unico metodo è buttarla dentro'.

PISA

L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Il pareggio è un risultato giusto. Faccio i complimenti a tutte e due le squadre perché si sono affrontate a viso aperto cercando di costruire prima di distruggere. La ripresa è stata meno bella del primo tempo, è vero, ma abbiamo comunque mantenuto ritmi alti. Veniamo da due vittorie ed oggi abbiamo conquistato un punto importante, però bisogna rimanere coi piedi per terra. Solo il campo, l'umiltà dei ragazzi e la voglia di crescere dei più giovani ci diranno dove può arrivare questo Pisa. Mercoledì in Coppa Italia schiererò la migliore formazione possibile, è una competizione che vogliamo vincere'.

Altre Notizie