Calciomercato.com

  • CM STADIO: Paganese-Pisa 0-1

    CM STADIO: Paganese-Pisa 0-1

    • Roberto Avallone
    Al 'Torre' il Pisa vince 1-0 contro i padroni di casa della Paganese grazie al gol su rigore realizzato da Arma al 65'. Si affrontano due squadre dalla classifica decisamente diversa, ma nel corso dei primi 45 minuti non si vede alcuna differenza di potenziale. Entrambe le formazioni non fanno registrare tiri in porta né occasioni interessanti concludendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0; regnano la difficoltà nel gestire la palla sul terreno pesante e la poca qualità in fase offensiva. Nel secondo tempo la Paganese sembra voler accelerare ma non riesce a rendersi pericolosa nonostante la buona volontà, mentre il Pisa trova le stesse difficoltà del primo tempo complice anche un campo di gioco che peggiora per via della forte pioggia scesa su Pagani. Al 65' gli ospiti rompono la monotonia trovando il vantaggio grazie ad un rigore dubbio assegnato dall'arbitro Aversano di Treviso: realizza Arma spiazzando Volturo, ammonito in occasione del fallo avvenuto probabilmente fuori area. La Paganese si lancia in avanti alla ricerca del pari ma non trova fortuna in zona gol, il Pisa controlla senza soffrire con il risultato che resta invariato nonostante la girandola di sostituzioni. L'incontro termina con la vittoria corsara del Pisa che inanella un'altra bella vittoria dopo il colpaccio di domenica scorsa contro il Perugia, mentre per la Paganese è l'ennesimo k.o. casalingo.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Vittorio Belotti: 'Non abbiamo subito un tiro in porta e abbiamo anche creato qualcosa in zona porta. In questa settimana bisogna andare a scuola di cazzimma, come si dice in napoletano: cadiamo sempre nella stessa trappola di sempre ed è un boccone amaro da mandare giù. I ragazzi si sono impegnati molto mettendo tanto impegno, corsa e volontà, ma non è bastato purtroppo. Sono convinto che questa squadra non farà l'ultimo posto, mancano sette partite e 21 punti in palio, quindi teniamo alto il morale e puntiamo a migliorare. E' uscita un'altra sconfitta e dobbiamo meditare sul da farsi, non c'è dubbio. Il rigore? Il fallo era fuori area, come domenica scorsa a Lecce: l'arbitro ha detto di averla vista dentro quindi andiamo avanti, ormai è fatta e non si può tornare indietro. Dare le dimissioni per una nuova svolta alla squadra? Non me la sento, ci sono tanti ragazzini e uno di loro dovrà anche andare in porta per via di squalifiche e infortuni. Il cambio di difesa è stato utile, non abbiamo subito un tiro in porta. Tutti si aiutavano anche se mancava un po' di qualità. Il risultato ci condanna ma la prestazione per me è stata buona, a Barletta daremo tutto per vincere perchè è la nostra ultima chance e dovremo essere pronti anche a ribaltare le situazioni sfavorevoli'.

    Il centrocampista della Paganese, Laurent Lanterì: 'Oggi abbiamo regalato la vittoria agli altri, come sempre. Noi giochiamo e gli altri vincono, stessa storia di sempre. Siamo abituati al campo, non è un alibi né una scusa, per me siamo andati meglio nel primo tempo mentre nel secondo è stato più difficile, trovavo più spazio nei primi 45 minuti in ogni caso. Tanti anni fa giocavo nella posizione di oggi, mi sono impegnato e ho corso tanto, alla fine decide il mister dove gioco. Partita brutta, pochi tiri; a Barletta sarà importante come lo era oggi, dovremo essere capaci di non sbagliare per tutti i 90 minuti. Tra Pisa e Frosinone abbiamo giocato benissimo ma abbiamo perso in entrambe le occasioni'.

    Il difensore della Paganese, Aniello Panariello: 'Dà molto fastidio perdere così, ogni domenica fronteggiamo forti avversari e ce la caviamo bene ma non riusciamo ad evitare le sconfitte. Appena sbagli ti puniscono, in questo campionato è così. Peccato sul rigore, perchè forse potevo fare meglio. Il mister fa bene a spronarci per far uscire un po' di cattiveria, oggi ci siamo impegnati e non ci siamo di certo risparmiati, peccato per la tenuta mentale di tutti i 90 minuti su cui lavoreremo. Nella difesa a quattro ci siamo mossi bene, eravamo preparati anche su quella a tre, ma è indifferente tutto sommato perchè ce la caviamo bene con entrambi i moduli'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Francesco Cozza: 'Avevo detto che speravo in un terreno di gioco migliore rispetto alla partita contro il Frosinone e voi tra un po' montavate un polverone. Non mi permetterei mai di criticare niente e nessuno, oggi siamo stati fortunati e bravi. Io ho visto una squadra superiore all'avversario, il Pisa è una squadra ben attrezzata per obiettivi più consoni. Il primo tempo non mi è piaciuto, mentre il secondo è stato molto meglio, perchè siamo andati al nostro ritmo e non a quello della Paganese. Nei play-off vedremo: siamo in tanti e ci sono diverse squadre che si contendono i posti, chi sbaglierà di meno avrà la meglio. Cercheremo di raccogliere il più possibile per poter puntare al massimo'.
     

    Altre Notizie