Calciomercato.com

  • CM STADIO: Paganese-Salernitana 1-0

    CM STADIO: Paganese-Salernitana 1-0

    • Roberto Avallone
    Nell'ultimo atto della stagione regolare, va alla Paganese il derby di ritorno contro la Salernitana: il risultato finale è di 1-0, con il gol di Deli al 59'. La prima frazione di gioco è lenta e si gioca su ritmi blandi, complice anche un terreno di gioco difficile da praticare. Da segnalare soltanto un'occasione per i padroni di casa con De Sena che sfiora il vantaggio al 25' ed un episodio dubbio in area di rigore azzurro-stellata, dove l'arbitro Caso di Verona ha deciso per l'ammonizione per simulazione ai danni di Ampuero. La squadra di Gregucci difende male concedendo veri e propri slalom ai giocatori di cas,a che però non riescono a concretizzare le due-tre occasioni create. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, con la squadra ospite poco propensa a fare goal e quella di casa volenterosa ma poco decisa sotto porta. La ripresa riparte con la Salernitana più reattiva, ma al 59' sono gli azzurro-stellati a passare in vantaggio con il destro di Deli deviato da Luciani che batte l'incolpevole Berardi. La partita scorre via rapida, con i granata che provano a siglare la rete del pareggio ma non producono nulla di più di qualche punizione in zona offensiva; la Paganese invece si difende bene cercando il raddoppio in contropiede. L'incontro termina con la vittoria di misura dei padroni di casa, facendo calare il sipario sulla pessima stagione disputata, chiusa in fondo alla classifica. Per la Salernitana appuntamento ai play-off contro il Frosinone nella rincorsa alla Serie B.

    PAGANESE

    L'allenatore in seconda della Paganese, Enrico Limone: 'Sono contento per i ragazzi, soprattutto per chi ha debuttato. Hanno dimostrato di essere bravi ragazzi, in gamba, su cui la Paganese punterà per l'anno prossimo. Auguro a tutti loro un futuro roseo. Era una partita importante per loro, non contava nulla ai fini della classifica ma per loro rappresentava molto di più. Con il senno di poi siamo tutti bravi, non era così semplice lanciare prima questi ragazzi. Mi sarebbe piaciuto valutarli in un campionato con retrocessioni, ma vedremo in futuro... Ringrazio la società per la visibilità e l'opportunità concessami, l'anno prossimo si valuterà il da farsi, se ci sarà riconferma o meno. Volturo è stata la mia più grande soddisfazione: oggi ha dimostrato tutto il suo valore, così come aveva fatto anche all'andata contro la Salernitana. E' una persona squisita e un portiere con ampi margini di crescita e miglioramento. Qui mi trovo benissimo e se la società vorrà io sarò disposto a rimanere, chi lo sa...'.

    Il centrocampista della Paganese, Giuseppe De Risi: 'Per me è una gioia doppia perchè sono di Pagani e vincere contro la Salernitana non è mai banale. Con la Beretti abbiamo fatto un bel lavoro, molti di noi hanno esordito in prima squadra mentre altri un po' più sfortunati non sono riusciti ad uscire. Ringrazio mister Padovani e la Paganese per l'opportunità, mio padre mi ha detto di stare tranquillo e di migliorare sempre'.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Angelo Gregucci: 'Oggi abbiamo fatto la partita, non siamo riusciti a concretizzare ma m'interessava più la prestazione per vari motivi. Esposito veniva da un lungo stop ma ha qualità per fare bene, oggi ho voluto provarlo e ho avuto risposte positive sul punto di vista fisico. Ora ci tocca il Frosinone e vedremo cosa ci dirà il campo, sarà una partita difficile contro una squadra che è arrivata seconda in campionato e non sarà d'aiuto averla incontrata un mese fa, sarà tutta un'altra musica. Le probabilità saranno sul 50-50, per me. Nappo ha fatto uno splendido esordio, ottimo atteggiamento e buona personalità. I giovani vanno conosciuti e fatti crescere, sempre con i piedi per terra però, senza voli pindarici. L'infortunio di Foggia? Speriamo non sia nulla di grave, forse non è una ricaduta ma lo sapremo in futuro dopo ulteriori accertamenti. Ora andremo in ritiro e cercheremo la massima concentrazione per i play-off: c'è una partita da preparare che è da dentro e fuori, faremo le nostre valutazioni e dovremo essere carichi per l'impegno, daremo tutto per poter giocare all'Arechi il turno successivo. I valori ai play-off si annullano, andrà avanti chi sarà bravo a gestire l'emotività. I tifosi ci saranno di grande aiuto come sempre, ci seguiranno in tanti proprio come un mese fa, ma su questo non ho mai avuto dubbi'.
     

    Altre Notizie