Calciomercato.com

  • CM STADIO: Paganese-Viareggio 0-3

    CM STADIO: Paganese-Viareggio 0-3

    • Roberto Avallone

    La Paganese crolla tra le mura amiche del 'Marcello Torre' contro il Viareggio, che passa 3-0 grazie ai gol di Romeo al 2', Pizza al 72' e Benedetti al 87'. Pronti via: Viareggio in gol al 2' con Romeo che insacca in spaccata su assist di Nicolao sugli sviluppi di una bella azione di ripartenza sulla sinistra. Dopo l'avvio shock la Paganese cerca di reagire ma rischia di subire il secondo gol al 7' con Mungo, che si vede salvare sulla linea il tiro da Panariello, ex di turno. Nel prosieguo del primo tempo il Viareggio cala molto e gli azzurro-stellati cercano di approfittarne con qualche azione offensiva interessante, senza però produrre pericoli; la prima frazione si chiude con i toscani in vantaggio. Il secondo tempo ha meno intensità del primo, con la Paganese che ci prova e il Viareggio che tiene le linee strette senza subire attacchi rilevanti. Al 72' gli ospiti trovano il raddoppio con il capitano Pizza, che trafigge Marruocco dopo un bell'inserimento in area. Difesa della Paganese ferma nell'occasione. Da segnalare che un minuto prima del gol era stato espulso Monopoli, tra le fila di casa, per doppia ammonizione. Gli azzurro-stellati sotto di due gol e di un uomo spariscono dal campo e il Viareggio ne approfitta siglando il terzo gol all'87' con il neo-entrato Benedetti, che con il destro non sbaglia incrociando da distanza ravvicinata sul cross di Galassi. L'incontro termina con un rotondo 3-0 per il Viareggio, Paganese sempre più ultima.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Vittorio Belotti: 'Il risultato parla chiaro, non ci si può aggrappare a niente. Mio padre però diceva che quando sei senza scarpe bisogna pensare a chi è senza piedi, bisogna ripartire e cercare di ribaltare la situazione difficile in cui troviamo. La prova non è stata insufficiente del tutto, i ragazzi si sono sforzati di fare quello che proviamo in settimana ma non ce l'abbiamo fatta. Loro hanno fatto gol sulla prima occasione e poi tutto è divenuto più complesso: del resto parliamo di un 3-0 per loro, c'è poco da dire. In ogni caso non me la sento di pensare negativo al 100%, parlo sinceramente e non voglio difendere nessuno, specialmente me, dobbiamo impegnarci ancora di più. Siamo caduti di nuovo nella trappola di domenica scorsa, prendiamo gol subito. Ci sono tante componenti che vanno riviste, il pallone è una scienza particolare che non riesci mai a capire del tutto. Neo-acquisti? Ho preferito Monopoli a Masi perchè ci conosciamo meglio, Palma è andato molto bene anche se la sua condizione non è ancora ottimale. Le motivazioni vanno via in queste situazioni, l'allenatore dev'essere bravo a tenere unito il gruppo e dire che non è ancora finita: proveremo a dare tranquillità e puntare a migliorare. Il mercato? Penso che la società dopo questa sconfitta abbia il morale sotto i tacchi, dev'essere più forte di tutti nell'ambiente e dovrà essere all'altezza della situazione'.

    Il capitano della Paganese, Vincenzo Marruocco: 'Secondo me abbiamo fatto molto male, le partite si possono perdere ma non così. Regalare sempre non va bene, ci sono molti ragazzi ma serve crescere. Attualmente manca molto alla squadra, bisogna lavorare duro per il miracolo però credo che la società prenda qualcun altro. Perdere così è molto brutto, più di dire le cose non si può fare ma mi farò sentire ogni volta. Se ci metti grinta non perdi mai queste partite'.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Cristiano Lucarelli: 'Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario in un buon momento. Volevamo non ripetere gli errori di Nocera, dove perdemmo anche se giocando bene. Risultato meritato, è una settimana importante perchè avremo altre due partite in pochi giorni, se faremo bene ci riavvicineremo agli obiettivi che sembravano difficili al mio arrivo. Sul mercato non possiamo fare molto, dobbiamo lavorare con quello che abbiamo e cercare di dare un senso al campionato continuando a stupire. Abbiamo due giocatori per tutti i ruoli, c'è ballottaggio per tutti e ci sarà bisogno di tutti proprio in questa settimana dura. Su questo campo non era facile giocare ed abbiamo scelto gli undici più adatti per queste situazioni di gioco. Avevamo preparato la partita al meglio, nel secondo tempo abbiamo subito il modulo della Paganese ma lo sapevamo che potevano esserci difficoltà, specialmente in mezzo al campo'.

    Altre Notizie