Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Cagliari 5-0

    CM STADIO: Palermo-Cagliari 5-0

    • Alberto Giambruno
    Prova del nove superata a pieni voti per il Palermo di Giuseppe Iachini, che ha sconfitto in maniera netta e convincente il Cagliari del neo tecnico Gianfranco Zola: al "Renzo Barbera" un 5-0 senza pietà per i padroni di casa, in virtù delle reti di Morganella, Munoz, Barreto e Dybala (doppietta). Gara in discesa per i rosanero già al minuto 6: Morganella recupera un pallone vagante in area e deposita la sfera in rete (da rivedere l'intervento del portiere Colombi nella circostanza). Il raddoppio arriva quattro minuti più tardi: Lazaar crossa verso la porta, la sfera arriva a Munoz che riesce ad indirizzare il pallone in rete nonostante non sia riuscito a colpire con la testa. Al minuto 26 Conti lascia il campo per doppia ammonizione, appena sette minuti prima della terza rete rosanero: Dybala realizza un calcio di rigore da lui conquistato, con conseguente ammonizione per il portiere avversario Colombi. Zola prova a tentare il tutto per tutto nell'intervallo, sostituendo Cossu (con Joao Pedro) e il già ammonito Crisetig (con Dessena). Ma i cambi non danno i risultati sperati, anzi: al minuto 72 arriva la doppietta per la "Joya" Dybala, che finalizza al meglio un preciso assist di Vazquez all'interno dell'area piccola di rigore. Poi, a cinque minuti dal termine, è il capitano Barreto a siglare la quinta marcatura con una conclusione ad effetto dal limite dell'area. Sfortunato esordio dunque per Zola sulla panchina cagliaritana: il "derby delle isole" è del Palermo, che festeggia la vittoria raggiungendo quota 25 punti in classifica. 

    PALERMO

    L'attaccante del Palermo, Paulo Dybala: "Abbiamo voluto i tre punti a tutti i costi, siamo felicissimi. Il rigore? La palla è entrata così forte che sembrava aver preso il palo, ma era quello interno fortunatamente (ride, ndr). La seconda rete è tutta merito di Vazquez, mi ha dato una palla straordinaria. L'ho ringraziato anche dopo la partita, è stato fantastico. La classifica? Non dobbiamo montarci la testa, all'inizio del campionato avevamo l'obiettivo della salvezza e deve rimanere tale. Più avanti si vedrà. Rimanere a Palermo? Voglio dare il massimo fino alla fine, c'è ancora tutto un campionato e dobbiamo lottare tutti insieme".

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Joao Pedro: "Ci è dispiaciuto tantissimo accogliere il nuovo tecnico con questa pesante sconfitta, volevamo regalarci una prestazione di livello per iniziare al meglio questo nuovo anno. Dobbiamo subito pensare alla prossima partita, la lotta per la salvezza sarà durissima ma noi lotteremo per uscirne prima possibile". 
     

    Altre Notizie