Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Cesena 2-1

    CM STADIO: Palermo-Cesena 2-1

    • Alberto Giambruno
    Partiamo da chi la partita l'ha decisa, con una prodezza al minuto 92: Giancarlo 'Pipo' Gonzalez ha conquistato, alla sua prima in campionato, gli spettatori del 'Barbera'. Una gara che si era indirizzata sui binari giusti per i padroni di casa, grazie alla rete di Paulo Dybala al minuto 33 dedicata alla sig.ra Alicia (in Argentina oggi si festeggia la 'festa della mamma'). I buoni propositi del primo tempo, però, si perdono durante la ripresa: al minuto 60 il neo entrato Rodriguez si presenta tutto solo davanti Sorrentino che chiude magistralmente lo specchio della porta. Sugli sviluppi del seguente calcio d'angolo, però, Andelkovic blocca Magnusson con una trattenuta all'interno dell'area di rigore e costringe Damato, probabilmente troppo severo nella circostanza, a concedere il tiro dagli undici metri: Rodriguez, come già accaduto con l'Udinese, non sbaglia e porta i suoi sul pari. Iachini non perde tempo, e decide di mandare in campo il 'gallo' Belotti. Incomprensibile la decisione del direttore di gara al minuto 76: un'entrata 'killer' di Coppola su Morganella viene sanzionata con il cartellino giallo, provocando le proteste di un intero stadio e di tutta la panchina rosa. La gara di Coppola termina però quattro minuti dopo, per un ingenuo fallo su Belotti al limite dell'area. In inferiorità numerica gli ospiti mirano più a portare a casa il prezioso punto che altro. Al secondo minuto di recupero, poi, la rete decisiva del difensore costaricense che regala al Palermo la prima gioia in campionato, e al tecnico rosanero un pò più di serenità in vista della trasferta allo Juventus Stadium di domenica prossima. 

    PALERMO

    L'attaccante del Palermo, Paulo Dybala: 'Oggi ho disputato una grande partita, cerco sempre di dare il meglio per i miei compagni e per il mister. Meritavamo la prima vittoria in campionato, e finalmente siamo riusciti ad ottenere i tre punti. Tutto lo staff mi aiuta ogni giorno, devo ancora migliorare tanto ma siamo sulla strada giusta'.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Gabriele Perico: 'Ci dispiace molto aver lasciato punti per strada. Abbiamo iniziato la partita con quattro difensori dietro, ma sapevamo che il Palermo ci avrebbe messo in difficoltà, quindi il mister ha optato per alcuni cambi tattici in corsa. Il rammarico più grosso è aver preso goal all'ultimo minuto, siamo quasi riusciti ad uscire con un punto prezioso da un campo molto difficile'. 
     

    Altre Notizie