Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Inter 1-1

    CM STADIO: Palermo-Inter 1-1

    • Alberto Giambruno

    Una parata sensazionale di Stefano Sorrentino, a pochi secondi dal triplice fischio dell'arbitro Valeri, regala al Palermo un prezioso punto contro l'Inter di Walter Mazzarri. Finisce 1-1, davanti ai quasi diciannovemila spettatori (18.292) del 'Renzo Barbera', con il fiato sospeso dinanzi all'ultima occasione capitata all'attaccante dell'Inter Pablo Daniel Osvaldo. Gara subito in discesa per i padroni di casa, con la rete del fantasista Franco Vazquez al 2' minuto, bravo a sfruttare un'indecisione costata cara al centrale nerazzurro Vidic. I rosa, sulla scia dell'entusiasmo, vogliono fare ancora male all'estremo difensore avversario Handanovic, ma sul finire della prima frazione di gioco arriva la rete del pareggio a firma Kovacic: pallone perso da Feddal, recuperato dal numero 10 ospite che non lascia scampo a Sorrentino con un preciso tiro a giro. La ripresa è una fotocopia a colori di quanto accaduto nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo: Inter che costruisce ed attacca (ma senza concretizzare), Palermo pronto a ripartire in contropiede. Il tanto atteso, in casa rosanero, ingresso in campo del 'gallo' Belotti è datato 66'. Ancora una volta in campo al posto di un centrocampista (Bolzoni, ndr) come accaduto in occasione della trasferta di Verona contro l'Hellas. Iachini sceglie il 3-4-1-2, con Vazquez dietro Dybala e Belotti, mentre Mazzarri opta per un 4-3-1-2 con l'ingresso del 'profeta' Hernanes al posto di Juan Jesus. E' ancora il 'mudo' Franco Vazquez a rischiare la doppietta, cogliendo la traversa al minuto 73, così come pericoloso si rivela Belotti a sette minuti dal termine: bravo Handanovic a non farsi sorprendere nella circostanza. Un finale di gara che rispecchia le aspettative, culminato in un determinante salvataggio che il portiere rosanero Sorrentino, probabilmente, ricorderà per molto tempo.


    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Edgar Barreto: 'E' questo il percorso per arrivare alla salvezza. Questa sera abbiamo provato a vincere, ma i nerazzurri sono un'ottima squadra, e credo lo abbiano visto tutti. Ci teniamo stretto il punto conquistato, merito anche della super parata di Stefano (Sorrentino, ndr)'. 
     

    INTER

    Il centrocampista dell'Inter, Matteo Kovacic: 'Il mio obiettivo è dare una mano sempre di più alla squadra, su questo sto lavorando tanto e continuo a lavorare insieme al mister, anche sulla fase difensiva. Il nostro obiettivo è il terzo posto e la qualificazione in Champions League, ma sarà molto difficile. La concorrenza è tanta'.
     


    Altre Notizie