Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Inter 1-1

    CM STADIO: Palermo-Inter 1-1

    Palermo e Inter si affrontano al "Renzo Barbera" per la nona giornata di campionato. Iachini si affida alla stessa squadra che ha battuto in trasferta il Bologna la scorsa settimana, mentre Mancini cambia qualcosa rispetto alle indiscrezioni della vigilia: dentro Kondogbia, fuori felipe Melo. I padroni di casa partono subito forte, l'intesa tra Gilardino e Vazquez consente ai rosanero di creare alcune occasioni pericolose come al 27', quando Handanovic deve distendersi alla sua destra per negare la gioia del gol al numero 20. Tante proteste al 38' per un fallo da dietro di Kondogbia su Vazquez: l'arbitro Doveri opta per la simulazione dell'attaccante, evitando la seconda ammonizione per il centrocampista nerazzurro. Nessun cambio durante l'intervallo, ma la prima sostituzione di Mancini sortisce gli effetti sperati: al 55' Biabiany entra in campo per Kondogbia, e cinque minuti dopo è il protagonista dell’azione che porta in vantaggio l'Inter, con il tocco sottorete di Perisic. Pronta risposta di Iachini, che manda in campo Quaison per Hiljemark. Il Palermo si butta in avanti, ed è il minuto 66 quando Gilardino sfrutta un rimpallo in area di rigore per la rete del pareggio. E' una gara emozionante, e due prodigiosi interventi di Sorrentino negano la gioia del gol a Jovetic e Guarin. Ma gli ospiti restano in dieci uomini al minuto 79 per la doppia ammonizione di Murillo. Sorrentino sbarra la strada a Perisic a pochi minuti dallo scadere, conquistando definitivamente la palma di migliore in campo. Palermo e Inter terminano la propria gara sull'1-1.
     
    PALERMO
     
    L'attaccante del Palermo, Alberto Gilardino: "Tutta la squadra ha disputato un'ottima partita. Sono felice, sia per i compagni che per la mia rete. Dobbiamo mentalmente pensare di giocare così tutte le domeniche, ma non sarà semplice. Credo che prima di tutto devo mettermi a disposizione dei miei compagni, questa sera penso di esserci riuscito".
     
    INTER
     
    Il centrocampista dell'Inter, Jonathan Biabiany: "Più che un pareggio guadagnato è una vittoria mancata. Anche in dieci abbiamo cercato di portare i tre punti. Va bene così, adesso cercheremo di ottenerli a Bologna. Domenica contro la Juventus, oggi contro il Palermo: abbiamo incontrato due grandi squadre. Secondo me bisognerà ripartire dalle buone prestazioni disputate nelle ultime settimane, i punti arriveranno".
     

    Altre Notizie