Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Napoli 3-1

    CM STADIO: Palermo-Napoli 3-1

    • Alberto Giambruno
    La quarta giornata del girone di ritorno mette di fronte Palermo e Napoli: la squadra di casa è reduce dalla sconfitta di Milano contro l'Inter, mentre il Napoli gode di una striscia positiva di quattro vittorie. Gara subito in discesa per i rosanero: è il minuto 14 quando Lazaar lascia partire un'apparentemente innocua conclusione con il mancino da trentacinque metri che rimbalza appena un metro davanti Rafael e sorprende il portiere partenopeo. La squadra di Benitez prova a reagire, ma l'inerzia dell'inizio gara è tutta a favore del Palermo: Bolzoni spreca da ottima posizione. Il raddoppio per la compagine di Iachini non tarda ad arrivare: ripartenza micidiale di Quaison che supera due avversari e lancia Dybala in velocità, l'argentino si posiziona al limite dell'area di rigore e serve l'accorrente Vazquez che fredda con una precisa conclusione a girare il portiere ospite. Si va all'intervallo con il 2-0 parziale, non prima di un provvidenziale intervento di Sorrentino su una pericolosa conclusione di Higuain. Benitez prova a cambiare qualcosa nel reparto offensivo, mandando in campo Gabbiadini per uno spento Hamsik, ma ad andare in rete è nuovamente il Palermo: Rigoni capitalizza al meglio un assist volante di Vazquez al centro dell'area di rigore, dopo un'altra azione di ripartenza firmata Dybala. Applausi a scena aperta del "Barbera". Non in occasione della sostituzione di Higuain, al suo posto Zapata: ed è proprio il neo-entrato ad impensierire Sorrentino con una conclusione al minuto 78, pallone uscito di poco alla destra del portiere rosanero. Ad otto minuti dal termine, la rete "della bandiera" del Napoli a firma Gabbiadini: per lui è la terza consecutiva con la maglia azzurra. Qualche protesta, pochi minuti più tardi, per un dubbio tocco di braccio di Andelkovic sugli sviluppi di una conclusione di Callejon, carico di rabbia con l'arbitro nella circostanza. La gara però termina, dopo quattro minuti di recupero. Siciliani a quota 33 punti in classifica, Higuain e compagni si fermano dopo quattro vittorie di fila

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Luca Rigoni: "Abbiamo giocato una grande partita contro una grande squadra, volevamo riscattare la prestazione della scorsa settimana contro l'Inter e ci siamo riusciti. Il terzo gol? Sono veramente felice per il mio record in Serie A, devo continuare così, ma l'importante è il nostro gruppo. Salvezza? Manca davvero poco, vogliamo arrivare il prima possibile a quaranta punti, poi penseremo a prendere le squadre che stanno davanti a noi. Difesa a quattro? Siamo giocatori di Serie A, in settimana abbiamo provato tantissimo questo modulo che ha dato i frutti sperati".

    NAPOLI
    ​<br il="" centrocampista="" del="" napoli, x;"="">Il centrocampista del Napoli, Jorginho: "E' davvero un peccato, avevamo il controllo della partita e poi abbiamo subito quei due gol. Da quel momento abbiamo perso la bussola ed anche psicologicamente non ci siamo stati. C'è molto dispiacere nello spogliatoio, perchè eravamo in un buon momento. Il Palermo è stato bravo a fare tanta pressione a centrocampo, cambiando tre uomini per metterci in difficoltà".
     

    Altre Notizie