Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Trapani 3-0

    CM STADIO: Palermo-Trapani 3-0

    • Daniele Valenti

    Il Palermo batte 3-0 il Trapani conquistando il settimo risultato utile consecutivo con Iachini (cinque vittorie e due pareggi). Dopo un primo tempo sonnolento dovuto soprattutto all'ottima vena difensiva degli ospiti, il gol di Lafferty al 52' mette la la partita sui binari giusti per i rosa. Tutto troppo facile per il Palermo, specie quando il Trapani resta in dieci per l'infortunio dell'ex Terlizzi nel momento in cui Boscaglia aveva esaurito i cambi. Il gol della sicurezza arriva all'87' con Barreto, mentre in pieno recupero Belotti realizza il suo terzo centro stagionale.

    PALERMO

    L'attaccante del Palermo, Andrea Belotti: 'Essere protagonista in un derby è bellissimo, sono ancora emozionato. Il merito è dei miei compagni che mi hanno messo nelle migliori condizioni per offrire l'assist a Lafferty e per segnare. A differenza del Varese che qui aveva pensato solo a difendersi, il Trapani ha anche provato a segnare, ma siamo stati bravi a centrare un vittoria che ci permette di continuare la striscia positiva'.

    TRAPANI

    Il difensore del Trapani, Cristian Terlizzi: 'È stato un bel derby, ma il risultato è bugiardo: nel primo tempo loro non hanno mai tirato in porta, mentre noi abbiamo avuto le mostre occasioni. Il Palermo vive sulle giocate, ma centrerà la promozione anche perché Iachini, che conosco, è un vincente benché le sue squadre non siano spettacolari. Peccato per l'arbitro, oggi poco equo. Un ringraziamento invece lo dobbiamo ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto'.

    Altre Notizie