Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Cagliari 4-1

    CM STADIO: Parma-Cagliari 4-1

    • Martino Adorni

    Il Parma torna a vincere festeggiando il 99esimo compleanno: battuto per 4-1 il Cagliari. Un successo che riporta i crociati in alto dopo due sconfitte di fila; quarto ko consecutivo per gli isolani, ora con due soli punti di vantaggio sul Pescara. Apre le danze Sau con uno splendido pallonetto al 20', ma un minuto dopo risponde Belfodil con una bella incornata di testa. Donadoni perde Paletta per infortunio (entra Santacroce), però i suoi non si scompongono. E, al 54', arriva il 2-1 di Biabiany, abile a insaccare dopo un tiro-cross di Belfodil. Al 65' Valdés cala il tris dopo un rigore discutibile per fallo di Agazzi su Parolo, mentre a quattro minuti dallo scadere è Belfodil a fare doppietta con un bel tiro a giro che lo manda a quota 5 marcature in campionato.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Ishak Belfodil: 'Volevo crossare quando ho servito Biabiany, ma sono contento per la vittoria perché abbiamo giocato tre buone gare ma abbiamo perso, e adesso ci serviva una vittoria. Anche quando loro hanno preso in mano la partita con il vantaggio, stavamo comunque giocando bene. Siamo rimasti nella sfida con la testa e abbiamo rimontato in fretta. La partita con il 2-1 è andata in discesa, tutto è divenuto più facile. Sono convinto di poter valere la categoria. Ho fatto due gol ma posso fare ancora meglio perché ho perso molti palloni e il mister mi ha chiesto di lavorare su questo. Sono contento, ma devo ancora migliorare'.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Marco Sau: 'E' un periodo che ci vanno tutte storte. Dobbiamo assolutamente invertire la rotta, ma soprattutto a livello di risultati perché le prestazioni non sono affatto da buttare. Il momento è negativo, però dal punto di vista del gioco secondo me non ci manca nulla. Anche oggi eravamo scesi in campo con un ottimo atteggiamento e lo dimostra il fatto che il primo gol sia stato il nostro. È stata una bella rete, sono scattato in profondità e poi mi è venuto spontaneo segnare con il pallonetto, che era il modo migliore per battere Pavarini che chiudeva lo specchio. Sono stato fortunato, purtroppo però il mio gol non ci è bastato'.

    Altre Notizie