Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Empoli 0-2

    CM STADIO: Parma-Empoli 0-2

    • Guglielmo Trupo
    Il Parma perde l'ennesima partita, la decima, ma qualche colpo lo batte. Donadoni non si dimette, mai pensato di farlo, Ghirardi non ha visto dal vivo l'ennesima disfatta, Leonardi se ne va a fine primo tempo, ma non evita gli insulti. L'Empoli porta a casa la pagnotta senza strafare, con Vecino e Tavano che sbranano la difesa del Parma al 46' e al 56'. Senza Mirante e Lucarelli, Donadoni si affida a Iacobucci e Santacroce, con Galloppa in mediana al posto di Mauri. Di fianco a Cassano c'è Belfodil. Sarri sa che l'occasione è ghiotta, in uno stadio che respira paura e che avverte la tensione per 90'. I tifosi espongono uno striscione chiaro, avvertendo Leonardi e Ghirardi che la pazienza è finita. Nel primo tempo gli sbadigli sono più dei cross, con l'unico episodio da segnalare che arriva al 46'. Uno-due tra Vecino e Maccarone, gol dell’uruguiano, che trafigge Iacobucci. Eppure il Parma aveva cominciato bene, ordinato e sicuro, provando giocate che non sempre gli riescono e affidandosi a Cassano, l'unico in grado di accendere un lanternino nel buio. Belfodil lo segue poco, i centrocampisti ritardano la manovra e l'Empoli raddoppia con Tavano, lasciato solo sulla destra. Il numero 10 toscano riceve da Vecino e si presenta di fronte a Iacobucci. E i tifosi insorgono, con Ghirardi che entra nel mirino e Palladino che si becca una caterva di fischi all'ingresso in campo. Maccarone potrebbe dilagare, ma Iacobucci argina la piena di un Empoli spensierato che controlla e riparte. Donadoni si affida al tridente per tentare il tutto per tutto, ma la fortuna non è amica di un Parma che lancia nella mischia anche Pozzi. Lodi coglie il palo prima, poi si vede murare da Sepe una conclusione da due passi e Cassano si divora un gol che non avrebbe mai sbagliato altre volte. Tra le proteste dei tifosi, il Parma si scioglie.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Massimo Gobbi: "C'è enorme amarezza e delusione, ci eravamo preparati bene ma in questo momento ci gira tutto male. Alla minima disattenzione prendiamo gol anche se ci abbiamo provato fino alla fine per raddrizzare la baracca. La tifoseria ci ha sostenuto fino alla fine, ma poi e giusto che ci abbia fischiato, siamo ultimi ed è difficile fare tutto, ma noi dobbiamo provarci fino alla fine. Delle cose della società non parlo, sono cose che non ci riguardano. Dico solo che sputeremo l'anima fino alla fine. La situazione è quella che è, noi siamo amareggiati e delusi".

    EMPOLI

    ​Il portiere dell'Empoli, Luigi Sepe: "Vittoria importante, i punti qui valgono doppio, abbiamo affrontato una squadra che non merita questa classifica. Sono contento per la prestazione di tutta la squadra e per il gol di Tavano, ci servono i suoi gol e quelli di tutti per salarci. Ora pensiamo alla prossima, perche non possiamo fermarci. Su Cassano? Dal campo ho avuto la sensazione di non averla toccata, ma dopo il replay ho visto che un tocco c'è stato. L'avrei detto se lo avessi notato"
     

    Altre Notizie