Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Inter 0-2

    CM STADIO: Parma-Inter 0-2

    • Guglielmo Trupo
    Parma-Inter finisce 0-2, con i nerazzurri che allungano in classifica e si aggiudicano lo scontro diretto per l'Europa. La gara entra subito nel vivo: al 9’ Cassano di testa spaventa Handanovic, ma lo sloveno con un colpo di reni sventa la micaccia alzando in angolo la palla. Sull'azione successiva, Lucarelli cerca il contatto in area con Rolando ma non lo trova, l'arbitro lascia correre. Al 13' FantAntonio con un aggancio splendido cerca di bucare l'ex compagno, ma trova solo l'esterno della rete. Come Icardi che sveglia l'Inter. Ci prova l'argentino al 26' con un colpo di testa troppo angolato. Due minuti dopo tocca a Palacio, bravo a scattere sul filo e a tirare di controbalzo, Mirante risponde presente. L'Inter crea di più, il Parma rifiata e, al 33' Cambiasso al volo di sinistro trova Mirante che blocca a terra. Cassano e Palladino si scambiano spesso di ruolo, per evitare che la difesa dell'Inter abbia punti di riferimento. Qualcosa accade, FantAntonio potrebbe sbloccare dal dischetto, per un fallo di Samuel su Parolo, ma Handanovic è strepitoso e allunga la palla sul palo al 43'. Ribaltamento di fronte, Cambiasso dal nulla esplode il sinistro a giro, con la palla che sbatte sul legno. Le occasioni fioccano dal 43' al 46' e Icardi, prima di andare negli spogliatoi, cerca di sorprendere Mirante, ma il suo pallonetto è alto. L'inizio del secondo tempo è scoppiettante, il Parma va sotto di un uomo, Paletta viene espulso al 46' per un fallo su Palacio, e Rolando insacca di testa al 47' dalla stessa punizione, portando in vantaggio i suoi. Spazi aperti ora per i nerazzurri, con Icardi che sbaglia un contropiede ed Hernaes che colpisce il palo su punizione da sinistra. Il Parma resta vivo, Lucarelli si aggrappa a Samuel e colpisce la traversa. Ci pensa Guarin a chiudere la pratica, con un destro dal limite all'88'.
     
    PARMA

    L'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi: 'Quello che è successo lo avete visto tutti, non credo che ci sia bisogno di commentare l'operato dell'arbitro e la gestione dei cartellini. Il fatto è che noi siamo ancora lì e allo stato attuale, nonostante il Milan abbia vinto, in Europa League ci andremmo noi. Può succedere ancora di tutto, ma possiamo anche vincere tutte le ultime partite e andare in Europa, quindi non posso dirmi preoccupato. Direi che sono più convinto di prima di andare in Europa League'.
     
    INTER

    Il difensore dell'Inter, Rolando: 'Sono molto contento perché è stata una vittoria difficile ottenuta dopo una partita non facile. Il mio gol è stato importante perché ci ha permesso di sbloccare la partita e portarci in vantaggio. Si erano dimenticati di me in area e ne ho approfittato. È anche il quarto gol in campionato, quindi è ancora meglio. Peccato soltanto per l'ammonizione che mi porta in squalifica. Non mi ero accorto che Cassano stava calciando la punizione ed è stato furbo. Peccato'.
     

    Altre Notizie