Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Napoli 1-0

    CM STADIO: Parma-Napoli 1-0

    • Guglielmo Trupo
    Finisce 1-0 al 'Tardini', con un grande Parma e un piccolo Napoli che saluta il secondo posto e resta a meditare sui suoi limiti. Poche occasioni, con Zapata che ha fatto meglio di Huguain e Mertens forse entrato tardi. Il Parma si è messo lì, ha difeso e tatticamente è stato perfetto, corto, compatto, ben messo in campo, cinico al punto giusto. Che serata, resa magica al 55' da Parolo che ha scoccato la freccia giusta, battendo Reina e continuando il sogno chiamato Europa League. La partita comincia con il freno a mano tirato, grazie all'accortezza tattica di Donadoni e alla debolezza della squadra di Benitez che, nel primo tempo, al 10', trova il gol con Fernandez su punizione dalla sinistra di Insigne, annullato da Bergonzi per fuorigioco. Al 24' Callejon prova a servire un pallone nell'area di rigore ma Felipe mette fuori e, sulla ripartenza, Palladino scappa via Jorginho, serve Biabiany che mette al centro, trovando Fernandez bravo a liberare. Il Parma apsetta, riparte quando può e controlla la situazione senza rischiare più di tanto. Al 55' arriva il vantaggio: Cassani mette al centro una palla rasoterra, Parolo arriva a rimorchio e calcia di prima intenzione trovando l'incrocio. Al 62' Schelotto potrebbe raddoppiare, ma si impappina davanti a Reina. Al 75' il Napoli reclama un rigore, Mirante esce sui piedi di Zapata in modo, secondo Bergonzi, regolare, anche se i dubbi restano. All'82' Insigne prova a girare in porta il cross di Mertens senza riuscirci, due minuti più tardi Zapata gira di testa ma la palla va alta.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Mattia Cassani: 'Avevamo preparato la partita in modo accorto, dovevamo essere compatti e corti. Ci siamo riusciti. Loro hanno avuto poche occasioni, anche nel finale. Hanno qualità e possono mettere in difficoltà chiunque, siamo stati bravi a limitarli. Poi abbiamo trovato il gol con Parolo, il mio assist è stato bello ma è stata più bella la vittoria, dopo tre sconfitte ci serviva invertire la rotta davanti a un pubblico fantastico. Il mercato? Io sono in prestito, ho sempre detto che qui sto bene'.

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Federico Fernandez: 'Siamo dispiaciuti, sapevamo che il Parma era una buona squadra e volevamo andare avanti in classifica. Loro hanno avuto una palla gol e l'hanno buttata dentro. Le squadre conto di noi giocano al 100%, noi siamo stati concentrati per novanta minuti, dispiace aver perso altri punti sulla Roma'.
     

    Altre Notizie