Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Roma 1-3
CM STADIO: Parma-Roma 1-3

CM STADIO: Parma-Roma 1-3

  • Guglielmo Trupo

Troppo brutto per essere vero. Un Parma così, buono nel primo, arrendevole nel secondo, distratto e facile da colpire, non può essere quello vero. Un solo punto in tre partite, altro che sogni, qui bisogna svegliarsi. Il campanello delle sei reti subite deve suonare, come quello dell'unico gol fatto, di testa, da Cassano. E pure quella c'era contro la Roma, ma non è bastata perché anche i giallorossi l'hanno usata. Il gol di Biabiany (indovinate un po', con la testa) ha illuso, quello di Florenzi ha destato i fantasmi materializzati da Totti, che ha vinto la sfida con Cassano, perché ha segnato, sì. E poi Strootman, una vera e propria diga, una sorpresa per tutti tranne che per la Roma che lo ha acquistato e ci ha puntato proprio tanto. E ha fatto bene. Il gol che chiude il discorso è suo. In mezzo tanta legna e correzioni, come ha cercato di fare Gargano, come deve fare il Parma, troppo Cassano dipendente e, a questo punto, Paletta. L'assenza pesante del difensore si fa sentire, l'incapacità di fare gol pure, e in mezzo la poca lucidità a gestire certi episodi, perché di questo si tratta. Roma superiore nella ripresa, Donadoni annichilito e, forse, non più saldissimo.

PARMA

L'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi: 'Abbiamo perso e dobbiamo darci una svegliata, tutti. Siamo stati condannati dagli episodi all'interno di una partita in cui affrontavamo una squadra che lotta per il vertice e che ha speso più di noi per il raggiungimento di certi obiettivi. Non voglio alibi, ancora una volta abbiamo avuto un rigore contro e un gol in posizione sospetta. Dobbiamo rivederlo correttamente. Poi è stata solo colpa nostra perché dobbiamo fare di più e stare attenti. Amauri? Nessuno è contento quando si esce'.

ROMA

Il centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi: 'Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ci hanno limitato parecchio e siamo usciti nella ripresa. Io sono contento più per la prestazione della squadra che del gol, quando si vince è merito di tutti. Il lavoro paga, abbiamo fiducia, vogliamo imporre il nostro gioco'.

Altre Notizie