Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Siena 0-0

    CM STADIO: Parma-Siena 0-0

    • Martino Adorni

    Secondo risultato utile consecutivo per il Siena, che dopo il successo ai danni del Genoa, tiene ancora imbattuta la propria porta e porta a casa un prezioso 0-0 dal 'Tardini'. Il Parma, infatti, non riesce a rialzarsi dopo il ko di Pescara e incappa in una mezza battuta d'arresto. Dopo un brutto primo tempo, 'vivacizzato' soltanto dall’infortunio di Reginaldo al braccio sinistro (al suo posto Sestu dal 42'), nella ripresa Donadoni sveglia i suoi con il passaggio al 4-3-3 (fuori Lucarelli, dentro Belfodil). La mossa porta i crociati all’assedio, con Musacci (56') e Biabiany (87') che costringono a due prodezze Pegolo. Ma li espongono anche al contropiede ospite. Il Siena va infatti vicino al gol con Valiani al 62' e Cosmi si infuria non poco per le ripartenze fallite. I toscani restano all'ultimo posto con 7 punti, gli emiliani perdono un'altra occasione e salgono comunque a 16.

    PARMA

    Il centrocampista del Parma, Marco Parolo: 'Per me si tratta di due punti persi. Dovevamo giocare nel primo tempo così come abbiamo fatto nel secondo, così avremmo potuto fare meglio. Mi dispiace molto perché non è la prima volta che ci capita di bruciare le nostre possibilità nel primo tempo, quando abbiamo forse il freno a mano tirato. Nella ripresa il cambio di modulo ci ha aiutato, ma si è trattato soprattutto di un cambio di mentalità. Con aggressività e grinta si fa bene in qualsiasi disposizione tattica. Adesso dobbiamo continuare a lavorare perché a Udine non sarà facile, andremo contro una squadra importante. I giocatori forti, però, li abbiamo anche noi. Serve solo lo spirito giusto'.

    SIENA

    Il portiere del Siena, Gianluca Pegolo: 'Si tratta di un ottimo punto, giunto al termine di una buona prestazione su un campo difficile. Nel secondo tempo abbiamo sofferto tanto, ma abbiamo anche avuto un paio di ottime occasioni in ripartenza che andavano sfruttate meglio. Potevamo anche passare in vantaggio e questo deve farci riflettere sulle nostre possibilità reali. Detto questo, dobbiamo essere soddisfatti della nostra prestazione perché non è da tutti ottenere punti a Parma contro una squadra che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere in grande forma. La nostra salvezza si costruisce anche da prestazioni come questa, peccato soltanto non aver sfruttato quelle chance'.

    Altre Notizie