Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pavia-Lumezzane 0-0

    CM STADIO: Pavia-Lumezzane 0-0

    • Roberto Rovati

    Una magnifica giornata di sole accoglie le due squadre alla ricerca della prima vittoria in questa stagione. Quattro centrocampisti per mister Roselli, che sacrifica al 4-4-2 l'interessante ala Lussardi; 4-3-1-2 per il Lumezzane, che schiera al centro dell'attacco l'ex Omar Torri. Un gol annullato al 15' al bomber bresciano, non ravviva una fase iniziale che definire di studio potrebbe risultare offensivo per gli studenti della vicina università. Il torpore collettivo si chiude momentaneamente al 24' grazie a una bella azione di Cesca sulla destra che libera Di Chiara solo davanti a Vigorito, ma il centrocampista pavese, all'interno dell'area piccola, colpisce male di testa mandando incredibilmente fuori.  Devono passare altri dieci minuti per trovare una nuova estemporanea occasione per il Pavia: Beretta in contropiede si trova solo davanti a Vigorito che con la punta del guantone riesce a toccare il rasoterra quel tanto che basta per mandare la palla in corner. Allo scadere del primo tempo nuova occasione per il Lumezzane con Torri che, dopo essersi ben liberato in area, calcia verso Kovacsik che non ha difficoltà a bloccare in presa bassa. Secondo tempo che attende il 53' per regalare una bella combinazione Meregalli-Beretta sulla sinistra, ma il centravanti azzurro tenta un dribbling di troppo e si fa chiudere da Vigorito, il tiro dal limite di Ferrini sugli sviluppi dell'azione non crea ulteriori pericoli. Gran tiro su punizione di Marcolini al 61' che sfiora la traversa. Non si segnala nulla fino al 77', quando il Lumezzane grazie ad una splendida serpentina in area di Kirilov, entrato per Torri, si presentata a tu per tu con Kovalcisk che respinge in uscita bassa. All'83' altro bel dribbling di Kirilov che serve in mezzo all'area, ma Inglese tira in curva. Finisce 0-0 una partita a cui re Salomone avrebbe apposto senza dubbio il proprio sigillo.

    PAVIA

    L'allenatore del Pavia, Giorgio Roselli: 'Sono contento perché si è un po' capovolta la situazione rispetto a domenica scorsa. La squadra è rimasta compatta come piace a me, al di là degli errori individuali che non mi interessano. L'importante era fare una buona prestazione e oggi ho visto la squadra che volevo. La soluzione con Di Chiara spostato a centrocampo è quella che mi soddisfa di più perché ci permette di essere più compatti e di difendere meglio. Molto bene La Camera perché comincia ad entrare nei meccanismi e a diventare leader del centrocampo. Sono comunque molto soddisfatto della partita di oggi. Ferrini-La Camera è una buona coppia di centrocampisti centrali. Contentissimo anche di Meregalli, che non aveva mai giocato terzino: lo considero un acquisto molto importante in questo senso per noi'.

    LUMEZZANE

    L'allenatore del Lumezzane, Gianluca Festa: 'Sono abbastanza deluso dalla prestazione della mia squadra. L'avevamo preparata bene, ma non siamo riusciti a mettere in pratica quello che era stato provato in settimana. Troppi errori individuali su cui dovremo lavorare molto, perché ci penalizzano nel far ripartire l'azione e nel concedere ripartenze agli avversari. Nel primo tempo siamo stati decisamente inferiori al Pavia, meglio nel secondo tempo, specie con l'ingresso di Kirilov siamo riusciti a dare profondità all'azione e potevamo anche andare in vantaggio'.

    Altre Notizie