Calciomercato.com

  • CM STADIO: Perugia-Cittadella 3-1

    CM STADIO: Perugia-Cittadella 3-1

    • Riccardo Tommasi
    Perugia e Cittadella si affrontano al "Curi" nell'ultima giornata del girone di andata con umori diametralmente opposti. I padroni di casa vengono dalla pesante sconfitta di Carpi e non vincono ormai da undici turni, il Cittadella invece è reduce dal successo sul Catania e scende in terra umbra per fare punti. La prima occasione del match arriva al 6' con Lanzafame che dal limite dell'area fa partire un tiro di mancino messo in angolo dal portiere ospite. Al 15' si ripete la stessa azione ed è ancora Lanzafame a costringere Valentini alla grande parata in corner. Il primo squillo del Cittadella è firmato Coralli, che di testa non inquadra lo specchio al 22'. Al 37' il Perugia trova il vantaggio: azione manovrata di Lanzafame che serve sulla sinistra Parigini, il quale di prima appoggia per Falcinelli che in scivolata porta sull'1-0 i biancorossi. La prima frazione non offre più emozioni, mentre la ripresa si apre con il raddoppio locale. Spettacolare azione in velocità degli umbri finalizzata da Fossati che al 49' realizza il 2-0. Al 56' Perugia vicino al tris ma stavolta Valentini si oppone bene ad un tiro ravvicinato di Falcinelli. Al 63' il match si riapre: Goldaniga atterra in area Gerardi e l'arbitro concede il rigore, dal dischetto va Coralli che si fa respingere il tiro da Provedel ma sulla ribattuta è lo stesso attaccante granata e ribadire in rete il 2-1. I biancorossi provano a chiudere la contesa un minuto dopo ma Verre dalla distanza manda alto. Alla mezz'ora ancora una volta Lanzafame chiama Valentini alla parata in angolo grazie ad un destro diretto all'incrocio. All'84' Taddei entrato da pochi secondi impegna Valentini nell'ennesima grande parata di giornata e anche stavolta il portiere sventa in corner. Non riuscendo a chiudere la gara il Perugia rischia e all'89' Mancuso sfiora il pari non inquadrando la porta per poco. Al 94' però arriva il tris umbro con Verre che in contropiede fredda Valentini grazie ad un destro ad incrociare imprendibile. È l'ultima emozione della partita, vince il Perugia 3-1.

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Andrea Camplone: "Partita giocata con il cuore perché la squadra ha sentito molto la settimana dopo il ko di Carpi. Chiudiamo il girone di andata bene e la classifica ci sorride un po' di più. Non voglio parlare di mercato ma faccio volentieri un bilancio della prima metà del campionato. In molte gare gli episodi non ci hanno aiutato però sono del parere che abbiamo espresso un buon calcio, a tratti anche divertente".

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: "Non siamo riusciti a dare seguito al successo contro il Catania, ma di fronte avevamo un avversario davvero importante. Peccato ma pensiamo fin da subito al girone di ritorno, dove dobbiamo fare i punti necessari per salvarci".

    Altre Notizie