Calciomercato.com

  • CM STADIO: Perugia-Latina 0-0

    CM STADIO: Perugia-Latina 0-0

    • Manuel Guerrini
    Finisce tra i fischi del "Curi" la partita tra Perugia e Latina, con le due squadre che non vanno oltre lo 0-0 in una gara povera di emozioni. Primo tempo soporifero, meglio sicuramente il Perugia nel gioco, ma il Latina si copre bene e concede pochissimo. Al 16' Falcinelli prova a dare una scossa alla partita, ma il suo colpo di testa su cross di Parigini è debole, facile la presa per Di Gennaro. Al 27' è ancora il Perugia a provarci, questa volta con Flores: bello il tuffo di testa sulla punizione di Lanzafame, palla a lato di poco. Il Latina risponde al 41' con Valiani (il migliore dei suoi nel primo tempo): sugli sviluppi di un calcio d'angolo il centrocampista nerazzurro si inserisce sul secondo palo e centra la traversa. Le squadre vanno a riposo senza regalare altre occasioni. Nel secondo tempo il copione non cambia, i grifoni gestiscono la palla ma sono imprecisi nell'ultimo passaggio, il Latina si copre bene e gioca di ripartenza. Ma i tiri in porta latitano. Al 69' il neo entrato Taddei smarca in area Parigini, bella la sua girata in porta ma la palla si stampa sull'incrocio dei pali. Poco dopo, al 72', è il solito Valiani per il Latina a provarci: il suo tiro da fuori area è deviato involontariamente da Fazzi, la palla supera Provedel ma finisce sul palo. Nemmeno i cambi riescono a far cambiare marcia alle due squadre e così la partita termina senza reti. Ennesimo pareggio per i biancorossi, che nelle ultime undici partite hanno conquistato solo una vittoria. Il gioco c'è, mancano le conclusioni a rete. Il Latina dal canto suo riporta un punto che non gli consente di staccarsi dall'ultima posizione in classifica.
     
    PERUGIA
     
    Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: "I fischi dei tifosi sono un segnale forte e chiaro. Ce li prendiamo, sono meritati, oggi abbiamo fatto una partita brutta. Qualcosa non ha funzionato e non abbiamo dato tutto secondo me. Dobbiamo metterci più cattiveria agonistica. Non ci sono scuse, era una partita difficile, ma non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Il Latina ha fatto la sua partita, si è chiuso bene, è venuto qui per non farci giocare e ci è riuscito. Se ci limitiamo a fare il compitino non andiamo da nessuna parte, noi siamo una squadra che deve dare sempre il 200%, anche perché chi viene a giocare qui ha sempre il coltello fra i denti. Comunque non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi adesso: da questa situazione se ne esce stando tutti uniti e lavorando. Poi sicuramente una vittoria ci servirebbe per tornare a essere tranquilli. In attacco facciamo pochi gol, lo sappiamo, non so se quando aprirà il mercato arriverà qualcuno: per adesso bisogna fare con quelli che abbiamo. Lì davanti anche oggi si è fatto poco, ci manca sempre l'ultimo passaggio. Sinceramente mi aspettavo di più da chi è entrato (Taddei, Perea e Vinicius, ndr), ma non sono riusciti a entrare in partita e a dare la svolta che mi aspettavo. Nella nostra squadra c'è qualcuno che si siede e non dà tutto quello che ha, mentre altri, tra cui i più giovani, danno l'anima. Comotto oggi non ha giocato per un piccolo problema fisico e con questo campo pesante non volevo rischiarlo. Lanzafame è importante per noi, ha dato molto, però è arrivato poco al tiro anche lui oggi. Tornare al 4-3-3? Ci sto pensando, dobbiamo cambiare qualcosa, siamo diventati prevedibili".
     
    LATINA
     
    Il tecnico del Latina, Roberta Breda: "È stata una partita equilibrata, il risultato è giusto. Noi stiamo facendo prestazioni positive fuori casa ultimamente e anche oggi abbiamo fatto la nostra partita. Dobbiamo continuare a lavorare così e magari a creare più occasioni. Oggi ci siamo messi a quattro dietro e abbiamo retto bene. Poter cambiare modulo adattandolo a seconda delle situazioni è un vantaggio. È stata per noi una settimana un po' difficile, con alcune polemiche, ma abbiamo dimostrato di aver reagito bene. Le chiacchiere ci stanno, ma noi dobbiamo pensare a rispondere sul campo".
     

    Altre Notizie