Calciomercato.com

  • CM STADIO: Perugia-Ternana 1-0. Breda: 'Un tiro loro, un gol'

    CM STADIO: Perugia-Ternana 1-0. Breda: 'Un tiro loro, un gol'

    • Riccardo Tommasi
    Va al Perugia l'attesissimo derby umbro tra il Grifone e la Ternana. I biancorossi bissano la vittoria della gara di andata e rilanciano le proprie ambizioni play off, mentre i rossoverdi rimediano il terzo ko di fila ed ora devono guardarsi alle spalle. La prima chance della sfida è di marca ospite e al 20' Ceravolo su lancio di Falletti si trova solo davanti a Rosati, ma il suo tentativo di pallonetto viene neutralizzato dal portiere avversario. Al 27' ancora il centravanti della Ternana è pericoloso con un diagonale che termina a lato di pochissimo. Nella ripresa l'inerzia della contesa non si modifica e al 52' sugli sviluppi di un corner è Gonzalez a svettare più alto di tutti, ma la traiettoria termina alta. Il primo squillo del Perugia giunge al 70' con Ardemagni che su cross di Guberti di testa spedisce a lato. Al 74' episodio chiave: Valjent già ammonito atterra Aguirre al limite dell'area e viene espulso per doppio giallo. I padroni di casa sfruttano subito la superiorità numerica ed all'84' Prcic calcia all'angolino una palla vagante al limite dell'area firmando il gol che vale la vittoria per 1-0 degli uomini di Bisoli.

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Pierpaolo Bisoli. "E' stato un derby molto teso e cambuttuto a centrocampo, e infatti di occasioni da gol ce ne sono state pochissime. Rispetto al passato siamo stati bravi a concretizzare la superiorità numerica con la rete di Prcic, cosa che spesso in questo campionato non siamo stati in grado di fare. Penso che questa sia la strada giusta che dobbiamo proseguire anche nei prossimi impegni".

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Roberto Breda. "Sicuramente il pareggio avrebbe rispecchiato in modo migliore quanto si è visto in campo. Abbiamo provato a vincere il derby, ma alla fine usciamo dal campo con una sconfitta che fa veramente male. Purtroppo il Perugia con un solo tiro in porta ha vinto la straregionale e l'espulsione di Valjent è stata il momento chiave di questa gara".

    Altre Notizie