Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Frosinone 3-0

    CM STADIO: Pescara-Frosinone 3-0

    • Stefano Pantano
    Allo stadio "Adriatico" il Pescara si impone 3-0 sul Frosinone e centra così il secondo successo di fila. Partita equilibrata nella prima frazione, con entrambe le formazioni pericolose solo su calci piazzati. L'occasione più nitida capita al 36' quando, su angolo di Politano, Salamon colpisce di testa costringendo Pigliacelli al miracolo. Al 50' Melchiorri approfitta di una leggerezza della difesa ciociara e sigla il vantaggio. Il portiere giallazzurro Pigliacelli tiene a galla i suoi in almeno un paio di circostanze, ma non può nulla al 64' sul rigore trasformato da Maniero e assegnato per una dubbia trattenuta di Zanon proprio ai danni del capitano pescarese. Frosinone irriconoscibile e la squadra di casa chiude i conti al minuto 86 con il neo entrato Pasquato, che insacca con un preciso destro dal limite. Nel recupero il Pescara resta in dieci per l’espulsione di Pesoli, che rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo su Paganini.

    PESCARA
     
    Il tecnico del Pescara, Marco Baroni: "Questa è una vittoria importante perché arriva contro un Frosinone che gioca bene e si farà valere in questo campionato. Ho visto lo spirito giusto da parte dei ragazzi, che hanno lottato su ogni pallone: adesso siamo una squadra. Abbiamo imparato a conoscere lo spirito di sacrificio che si è abbinato alla qualità. Abbiamo ritrovato l'abbraccio del pubblico, sta a noi riaccendere il loro entusiasmo. Stiamo dando piano piano dei segnali di miglioramento, c'è comunque ancora tanto da lavorare. Il nuovo sistema di gioco ci dà compattezza, ma è l'atteggiamento generale che è cambiato. Costruire non è mai facile, però questo gruppo sta venendo fuori dalle difficoltà. Crediamo nel lavoro e nel gruppo". 

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Nel primo tempo abbiamo tenuto più noi il possesso palla, mentre nel secondo loro sono andati decisamente meglio. I loro attaccanti ci hanno creato parecchi problemi e abbiamo concesso il vantaggio per un errore di sufficienza. Oggi il merito va al Pescara che ha interpretato benissimo la partita, specie nella ripresa. Il risultato poteva anche essere più netto. Questa è comunque una sconfitta che ci può stare, ora noi dobbiamo pensare subito alla gara di venerdì contro il Livorno. Siamo secondi in classifica, ma conta poco. È una battuta di arresto che ci può stare. Preferisco guardare le prestazione e dico che oggi è stata una giornata no del Frosinone e una giornata sì del Pescara".
     

    Altre Notizie