Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Latina 1-1. Oddo: 'Memushaj resta qui'

    CM STADIO: Pescara-Latina 1-1. Oddo: 'Memushaj resta qui'

    • Valerio De Carolis

    Ultima giornata della regular season del campionato di serie B, il Pescara ospita allo stadio Adriatico il Latina. La gara termina in parità: finale 1-1 con i gol di Lapadula e Dumitru. Parte a ritmi alti il primo tempo, Pescara e Latina provano ad impensierire i portieri senza trovare la via del gol. La prima ghiotta occasione capita sui piedi di Caprari, al minuto 39, dentro l'area di rigore. Il tiro del numero 17 biancazzurro viene respinto con il petto dall'estremo difensore pontino. La risposta del Latina arriva sul capovolgimento di fronte, quando Scaglia entra in area, supera Mazzotta ritrovandosi a tu per tu con Fiorillo, ma è bravo il portiere di casa a respingere in corner. Il vantaggio pescarese arriva al minuto 43: Memushaj serve Caprari sull'out di destra, controllo e cross raccolto da Lapadula che, a porta vuota, deve solo spingere in rete. Nella ripresa parte forte il Latina. Al 55' arriva il pareggio nerazzurro: Scaglia serve in verticale Dumitru, che occhi negli occhi con Fiorillo la piazza all'angolino. Il Pescara non ci sta e prova in tutti i modi a passare in vantaggio. Al 56’ i padroni di casa recriminano per un calcio di rigore, netto, non concesso da Baracani per un fallo di Bruscagin su Mazzotta. Per il direttore di gara è simulazione; tante le proteste dei biancazzurri. Insistono i dannunziani senza sortire alcun effetto. Ci prova prima Mitrita, all'82', ma la conclusione viene respinta da Ujkani, poi all'87' Lapadula colpisce l'incrocio dei pali. Termina in parità, con il Latina matematicamente salvo e il Pescara al quarto posto in classifica: salterà il turno preliminare dei playoff. 


    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Primo tempo strepitoso, secondo tempo disastroso. Nel primo tempo abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Nella ripresa invece non siamo stati squadra, eravamo troppo lunghi. Così non va bene. Quando siamo squadra siamo inarrestabili, sono arrabbiato per l’atteggiamento del secondo tempo. Non abbiamo non vinto per un rigore non dato, ma perché non abbiamo giocato. Il problema oggi era davanti: quando attaccavamo non rientravamo mai, parlo del secondo tempo. Se avessimo giocato, ripeto, come nel primo tempo, li avremmo asfaltati. Siamo contenti per Memushaj, che resterà con noi. Non mi interessa chi sarà l'avversario ai playoff".

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Carmine Gautieri: "Obiettivo raggiunto e meritato. Abbiamo sprecato qualcosina ma va bene così. Sono molto soddisfatto e ringrazio tantissimo i giocatori. Fino a un mese fa sembrava impossibile e invece ce l'abbiamo fatta. Temevo le grandi qualità del Pescara, ma siamo stati bravi a contenerli. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po' di più. Il Pescara non ha mai fatto squadre scarse, temevo sempre che potessero farci male. Nella ripresa siamo stati bravi a fare le nostre giocate. Tiferò Pescara ai playoff. Ho un grandissimo rapporto con questa piazza, sono rimasto legato e sarei contento se il Pescara vincesse i playoff".


    Altre Notizie