Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Trapani 1-2. Oddo: 'Pressione e iella'
CM STADIO: Pescara-Trapani 1-2. Oddo: 'Pressione e iella'

CM STADIO: Pescara-Trapani 1-2. Oddo: 'Pressione e iella'

  • Valerio De Carolis

Ancora un match allo stadio Adriatico per il Pescara, che cade 1-2 contro il Trapani dell'ex Cosmi. Il film della gara parte al minuto 9 con un contropiede fulmineo del Pescara: Caprari serve Lapadula da solo in area di rigore, tiro a botta sicura ma Coronado salva miracolosamente sulla linea di porta. Legge del calcio è crudele: gol sbagliato, gol subito. Passano solo due minuti e il Trapani trova il vantaggio. Parata di Fiorillo su una conclusione di Nizzetto. Sulla respinta arriva Coronado che vede Citro da solo nell'area piccola, piattone a porta sguarnita e siciliani in vantaggio. Il Pescara prova a pareggiare i conti prima con un tiro di Mandragora, poi con Lapadula. Fino alla conclusione del primo tempo più nulla da segnalare. Nella ripresa il Pescara si riversa tutto nella metà campo degli ospiti ma senza trovare alcun pertugio. L'undici di Cosmi si mette tutto dietro la linea della palla, controllando il vantaggio di Citro. Solo Verde prova ad impensierire Nicolas, con due conclusioni forti ma centrali. L'azione più pericolosa, paradossalmente, capita sui piedi di De Cenco che a tu per tu con Fiorillo, all'80' minuto, calcia addosso all’estremo ospite. Il forcing del Pescara trova i suoi frutti al minuto 90: sviluppi di un corner, Fornasier raccoglie e in girata trafigge Nicolas. Nonostante il pareggio, il Trapani ci crede e trova il 2-1 al 93'. Petckovic imbuca per Eramo e occhi negli occhi con Fiorillo non sbaglia. Il Pescara raccoglie la seconda sconfitta del campionato tra le mura amiche; il Trapani, invece, conquista la seconda vittoria consecutiva. 


PESCARA

L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "È un momento no. Ci siamo caricati di troppe pressioni, mi sento anche di dire che è un periodo un po' sfortunato. Mi aspettavo un Trapani anche più chiuso rispetto alla gara che hanno fatto. Il loro secondo gol è frutto di un nostro regalo e di un errore grave. Da un momento così se ne esce solo attraverso il lavoro, con serenità e con un pizzico di fortuna in più. Lapadula? Speravo prendesse il cartellino giallo, così si riposerà".

TRAPANI

L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato. Ho visto fare grandi cose dai miei ragazzi. Spesso mi arrabbio con loro perché conosco le loro qualità e mi dispiace quando non le mettono in mostra. Queste sono vittorie importantissime per noi ed è meritata per il nostro percorso. Paradossalmente facciamo meglio in trasferta che in casa. Oddo lo conosco da tanto tempo, l'ho allenato a Lecce. Lui aveva un pizzico di arroganza che da calciatore non serve ma da allenatore è indispensabile, farà carriera".


Altre Notizie