Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Carrarese 3-1

    CM STADIO: Pisa-Carrarese 3-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Non basta il cambio in panchina alla Carrarese per invertire la rotta: il Pisa si dimostra troppo forte per la squadra di Di Costanzo. La formazione di casa parte forte e passa al 9' con una prodezza di Leo Perez, bravo a sfruttare l'assist di Favasuli. Il Pisa insiste e coglie subito dopo una traversa con Rizzo, Buscè riprende e calcia alto. Al 12' sempre Rizzo porta panico nella difesa avversaria, con Bagnai che sfiora l'autorete, Piscitelli si salva con l'aiuto del palo. Il raddoppio arriva al 32': Perez serve Tulli che non dà scampo a Piscitelli. Di Costanzo inserisce Venitucci per Bagnai e torna in partita al 52' con un tiro all'incrocio di Mancuso. Una volta subito il colpo i nerazzurri riprendono a giocare e colgono subito una traversa col rientrante Sabato. Al 59' Tulli è bravo ad entrare di forza in area e battere Piscitelli. Il Pisa controlla senza problemi cogliendo un'altra traversa con Favasuli.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, non era facile contro una Carrarese che veniva da cinque sconfitte di fila e un cambio di allenatore. Credo che Di Costanzo la possa risollevare. Noi per il momento non guardiamo la classifica perchè c'è talmente tanto equilibrio e le situazioni possono cambiare da una domenica all'altra. Di positivo c'è anche il fatto di non aver preso cartellini per la prima volta. Dispiace tenere fuori giocatori bravi come Scappini o come Tulli a Perugia, ma io devo giudicare in settimana per il bene della squadra chi portare in campo. Il tifo dell'Arena può essere importante per noi, siamo contenti di portare entusiasmo al di fuori dello spogliatoio, noi invece dobbiamo pensare solo a crescere e migliorare'.

    CARRARESE

    L'allenatore della Carrarese, Nello Di Costanzo: 'La sconfitta è giusta. Il Pisa ci è stato superiore. Non siamo riusciti ad affrontarla come volevamo e come l'avevo preparata in questi pochi giorni. Loro arrivavano sempre prima di noi sulla palla, erano più aggressivi. Sono deluso, ma non rassegnato. Dobbiamo lavorare tanto in difesa, ma non solo: sono tante le cose da migliorare per arrivare alla salvezza. Anche il bel gol di Mancuso è stato solo un fuoco di paglia, e il Pisa ha ricominciato a giocare trovando il gol che ha chiuso la gara. Dobbiamo essere più cattivi e grintosi'.

    Altre Notizie