Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pisa-Frosinone 2-1

    CM STADIO: Pisa-Frosinone 2-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa riabbraccia mister Pagliari, dopo l'esonero di Pane, e torna alla vittoria dopo oltre un mese grazie ad un rigore di Favasuli all'ultimo istante. L'avvio è per il Frosinone: al 7' Curiale approfitta di una disattenzione di Sepe per portare in vantaggio i ciociari. Immediata replica del Pisa all'11': tiro di Fondi sul quale Scappini mette lo zampino e pareggia. Pisa vicino al raddoppio al 25' con un colpo di testa alto di Carini. Nerazzurri sorpresi in contropiede al 33', ma Sepe esce bene e chiude sul brioso Curiale. Nella ripresa Gatto al 71' sciupa davanti a Vaccarecci. Grande giocata di Cesaretti all'80': mette a sedere la difesa nerazzurra poi con un destro a girare coglie una clamorosa traversa. Al 94' si decide la gara: Favasuli crossa in area e un difensore tocca con la mano; l'arbitro Ros prima lascia correre, poi richiamato dal guardalinee decreta il rigore. Favasuli non sbaglia e l'Arena esplode.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'E' sempre piacevole tornare dove sei stato bene, poi se vinci una partita così la goduria è maggiore. Abbiamo meritato di vincere contro una grande squadra che ha avuto, come noi, occasioni importanti. Rispetto a loro abbiamo messo qualcosa in più nel carattere e nella determinazione credendoci fino alla fine. Il tocco di mano in occasione del rigore mi è parso netto'.

    FROSINONE

    Nessun tesserato ha parlato, diramando un comunicato: 'La società, invitando i propri tesserati a non rilasciare alcuna dichiarazione ad alcun organo di stampa, motiva tale decisione al fine di evitare commenti compromettenti da parte degli stessi. Infatti la società, pur non avendo mai obiettato sulle precedenti sviste arbitrali, crede inverosimile che un direttore di gara possa cambiare decisione a seguito delle proteste degli avversari'.

    Altre Notizie