Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pontedera-Paganese 1-1

    CM STADIO: Pontedera-Paganese 1-1

    • Donato D'Aiuto

    Dopo le due sconfitte casalinghe consecutive contro L’Aquila e Perugia, contro la Paganese il Pontedera cerca il riscatto. Ma nel primo tempo la voglia di vincere dei toscani non si vede, e quello che ne scaturisce è una frazione di gioco soporifera, resa più interessante soltanto dal gol di Panariello che al 12' porta in vantaggio la Paganese sbrogliando di testa una mischia in area granata. Neanche il gol degli ospiti desta il Pontedera, che ci prova solo con Grassi al 36', servito in area da Regoli. Il secondo tempo invece è scoppiettante. L'ingresso in campo di Picone per i padroni di casa e il passaggio al 4-3-3 cambia gli equilibri. Le palle gol per il Pontedera si susseguono e al 49' Marruocco è miracoloso prima sul colpo di testa di Picone e poi sul tiro di Gonnelli. È ancora il portiere dei campani ad essere protagonista un minuto più tardi, quando blocca sulla linea una conclusione aerea del solito Picone. Al 54' il pareggio sembra cosa fatta, quando Arrighini approfitta di un errore difensivo e si invola da solo verso la porta avversaria, ma ancora una volta Marruocco è super. Per fortuna del Pontedera il portiere campano non può nulla al 70' quando Arrighini da due passi appoggia in rete un pallone sbucato in area di rigore dopo due deviazioni dei giocatori della Paganese. Al 75' è Grassi ad avere la palla del sorpasso, ma il suo tiro a botta sicura è deviato in calcio d'angolo dall'intervento provvidenziale di Panariello. L'ultimo brivido lo regala Meola all'89', quando devia di testa verso la sua porta un cross tagliato di D'Agostino, ma è ancora una volta Marruocco ad impedire il gol con un grande colpo di reni. Niente da fare per il Pontedera, che non riesce più a vincere. Le occasioni create nel secondo tempo si sono infrante su un Marruocco in giornata di grazia, ma la causa della mancata vittoria è da ricercare in un primo tempo sotto tono.

    PONTEDERA

    L'allenatore del Pontedera, Paolo Indiani: 'Più di così la squadra non può fare. Abbiamo fatto il massimo. Nel primo tempo abbiamo creato di meno ma comunque non meritavamo di finirlo sotto di un gol. Nelle partite contro Benevento e Salernitana non ho mai visto la Paganese così schiacciata in difesa come oggi. Abbiamo creato più di dieci palle gol e solo i miracoli del loro portiere non ci hanno permesso di vincere. I miei ragazzi meritavano i tre punti e mi dispiace molto per loro. La Paganese ha fatto un mezzo tiro in porta e ha segnato. C’è grande rammarico per la vittoria mancata, perché oggi sarebbe stata meritatissima'.

    PAGANESE

    L’allenatore della Paganese, Vittorio Belotti: 'Per noi è il secondo pareggio di fila, è il segno che stiamo lavorando bene. Per me tutto passa attraverso la coesione del gruppo: quando sono arrivato il morale era sotto i tacchi, ho cercato subito di restituire fiducia ai ragazzi e piano piano ci sto riuscendo. Siamo una squadra giovane, che deve ancora crescere, e con i giusti innesti potremo risollevarci un po', perché non meritiamo l’ultimo posto in classifica. Oggi nel primo tempo siamo stati più propositivi ma nella ripresa abbiamo difeso bene e se non abbiamo perso è anche merito di Marruocco, che è un grande portiere e oggi si è visto. Nel finale abbiamo provato ad affacciarci dalle parti del loro portiere ma vincere sarebbe stato eccessivo, quindi va bene così'.

    Altre Notizie