Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Benevento 3-3

    CM STADIO: Prato-Benevento 3-3

    • Carlo Alberto Pazienza
    Si chiude con uno spettacolare 3-3 la regular season di Prato e Benevento. Dopo un'abbondante mezz'ora di noia, la gara si accende di colpo al 37', minuto in cui Evacuo dà il via al suo personalissimo show: prima devia in rete di testa un perfetto traversone su punizione di Negro; poi al 40' infila ancora Layeni sottomisura sfruttando un assist al bacio di Campagnacci; infine al 45' firma la tripletta incornando il cross dalla sinistra di Som. Nel frattempo il Prato aveva accorciato le distanze al 42' con De Agostini, bravo ad anticipare tutti sul calcio d'angolo battuto da Cavagna. Ad inizio ripresa il Benevento fallisce in più di un'occasione il colpo del ko, permettendo al Prato di restare in partita e di portare a compimento una clamorosa rimonta: prima accorciando le distanze all'81' col calcio di rigore trasformato da Pisanu, poi siglando il definitivo pari 7' più tardi con Bagnai, bravo a risolvere una mischia su azione da angolo con un bel diagonale.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Oggi siamo partiti benino. Avevamo davanti una squadra con tante motivazioni e con un poteziale offensivo di tutto rispetto per la categoria. Nella prima mezz'ora abbiamo rischiato poco, poi sul finire di primo tempo abbiamo un po' mollato subendo tre gol brutti. Nella ripresa inizialmente abbiamo pensato a non prendere il quarto, poi però nel finale abbiamo tirato fuori l'orgoglio pareggiando questa partita meritatamente. Considerando i presupposti iniziali, credo che sia stata un'annata estremamente positiva. La squadra ha fatto 43 punti, un percorso ottimo, collezionando belle figure con tutti e offrendo prestazioni assolutamente di spessore. C'è un pizzico di rammarico per non aver raggiunto i playoff, ma sapevamo sarebbe stata dura perché siamo comunque soddisfatti'.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Fabio Brini: 'Inutile dire che sia contrariato, ma questo è il risultato finale e dobbiamo accettarlo. Adesso ci prepareremo a questo playoff con il Catanzaro, ma a differenza di quanto crede qualcuno ritengo che affrontare L'Aquila non ci avrebbe facilitato il compito. Quello che non accetto è l'atteggiamento del secondo tempo. Sono stati commessi degli errori madornali, un calo di tensione che in questo momento preferivo evitare. Il Benevento non ha mai avuto momenti come quelli di oggi nel corso della stagione, adesso c'è però da rimettere a posto tutto nell'arco di una settimana. Nel finale ho inserito Espinal e Aygei per fargli recuperare un po' di condizione, sono stati fuori a lungo ed era giusto farli entrare. Non credo che però il problema riguardi loro, abbiamo commesso errori individuali che non devono accadere e che mi auguro non riaccadano in una partita spareggio come sarà quella di Catanzaro'.
     

    Altre Notizie