Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Frosinone 3-3

    CM STADIO: Prato-Frosinone 3-3

    • Carlo Alberto Pazienza

    Finisce con un rocambolesco 3-3 il big match dell'11° giornata fra Prato e Frosinone. Padroni di casa avanti al 23' con Serrotti, che sfrutta una corta respinta della difesa dopo un cross della destra di Grifoni e realizza con un gran destro a botta sicura. Al 40' il Prato trova il raddoppio dopo un'azione fotocopia del vantaggio: azione di Lanini sulla destra che mette in mezzo, Bertoncini salva su Silva Reis ma non può nulla sull'accorrente De Agostini che infila in rete.Nella ripresa gli ospiti entrano con un altro piglio e nel giro di 7' ribaltano letteralmente la situazione col one-man-show di Daniel Ciofani: al 59' il bomber gialloazzurro trasforma un calcio di rigore dopo il fallo di Bagnai su Curiale; al 65' si inventa una gran girata dopo smanacciata di Brunelli su azione da calcio d'angolo; al 66' infine sfrutta il rimpallo su un contrasto aereo e anticipa il numero uno biancoazzurro in uscita. Il Prato però non demorde e all'83' trova il definitivo 3-3 grazie a Lanini che intuisce il velo di Tiboni e manda in porta con una gran girata di prima intenzione.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'L'unico sentimento che provo in questo momento è una grandissima soddisfazione per la prestazione offerta dalla mia squadra. Non posso fare altro che complimentarmi con i ragazzi che hanno giocato con grande dinamicità e piglio per tutti i 90', e costruito ottime trame su un campo reso pesante dalla pioggia. Sapevamo di incontrare una squadra che aveva dei valori, sopratutto offensivi, ma noi siamo stati bravi a tenergli testa, abbiamo sofferto e poi siamo tornati in partita segnando un grande gol. È stata una partita bellissima e questa prestazione mi lascia totalamente soddisfatto, io ho visto un grande Prato e la cosa che mi preme è sottolineare la prova della mia squadra. Non ci dobbiamo dimenticare che noi avremmo dovuto fare un campionato alla stregua di altre compagini, e invece i ragazzi stanno facendo grandi cose, con prestazioni di livello contro avversari più quotati: sono molto contento di allenare questa squadra'.

    FROSINONE

    L'allenatore del Frosinone, Roberto Stellone: 'Nonostante un buon gioco nel primo tempo loro ci sono stati superiori, sopratutto a livello atletico visto che arrivavamo sempre secondi sulla palla. Nella ripresa sapevamo che per recuperare questa partita ci saremmo dovuti subito calare nell'atmosfera che si era creata a causa del campo, quindi andare a fare una vera e propria guerra e giocare meno palla. Ho visto una grande reazione da parte di tutta la squadra, che ha tirato fuori l'orgoglio ed è riuscita a pareggiare e a trovare la rete del vantaggio. Purtroppo l'espulsione di Russo ci ha costretto ad abbassare il baricentro, ed avendo già speso molto abbiamo subito il terzo gol. Rimasti addirittura in nove per il rosso a Paganini abbiamo difeso il risultato, ma nel computo complessivo delle occsioni da gol, e per come si era messa questa partita, credo che il risultato sia giusto e sono soddisfatto per averlo centrato'.

    Altre Notizie