Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Gubbio 0-1

    CM STADIO: Prato-Gubbio 0-1

    • Carlo Alberto Pazienza

    L'uggiosa domenica di Prato si chiude con la vittoria del Gubbio, che sbanca il 'Lungobisenzio' e porta a casa tre punti fondamentali. Il totale equilibrio della prima mezz'ora si spezza al 33', quando il Gubbio trova la rete del vantaggio grazie ad una magistrale punizione di Radi che dal lato corto dell'area di rigore infila la palla sotto la traversa sorprendendo Layeni sul secondo palo. Nella ripresa i padroni di casa partono forte per andare alla ricerca del pareggio,e dopo aver sciupato un paio di buone occasioni con Napoli e Silva Reis, la chance più ghiotta arriva alla mezz'ora, quando l'arbitro assegna un calcio di rigore al Prato per fallodi Briganti su Napoli. Sul dischetto si presenta lo stesso Napoli che però si fa parare il tiro da Venturi, che salva il risultato. Nel finale il Gubbio fallisce un paio di contropiede importanti ma il risultato non cambia più

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Quella di oggi è una sconfitta dalle varie facce, anche se alla fine quello che conta di più è il risultato, visto che i punti che portiamo a casa sono zero. Detto questo sono contento della prestazione della mia squadra, che ha dato intensità e costretto il Gubbio a difendersi per larghi tratti del match. Infatti, oltre alla prodezza di Radi, non ricordo tiri in porta degli ospiti. Purtroppo però, come accaduto a Carrara due domeniche fa, non siamo stati bravi a finalizzare, ma oltre a questo non devo dire nulla ai miei ragazzi. Siamo una squadra di seconda fascia, le nostre partite sono sempre in equilibrio, e questo significa rischiare di perdere. Con la Paganese abbiamo giocato peggio di oggi, eppure abbiamo vinto, mentre oggi non abbiamo raccolto quanto meritassimo. Sono comunque soddisfatto, perchè la squadra ha fatto quello che le ho chiesto, e se continueremo su questi livelli i punti arriveranno'.

    GUBBIO

    L'allenatore del Gubbio, Andrea Sottil: 'Mi aspettavo una partita tosta, maschia, e così è stato. Noi però l'abbiamo fatta bene, creando diverse situazioni pericolose senza mai rischiare più di tanto. Il Prato è una squadra viva, che pressa, che dà molta intensità, ma dopo il gol nel secondo tempo abbiamo sprecato alcune ripartenze importanti che potevano permetterci di chiudere la gara molto prima. La partita è stata comunque in equilibrio, le condizioni atmosferiche e il terreno di gioco certo non consentivano un grande spettacolo, ma penso che alla fine la vittoria della mia squadra sia meritata. Il rigore? Mah, ad essere sincero mi è parso generoso, Venturi è stato comunque bravo a farsi trovare pronto. E' un ragazzo giovane e se continua così potrà fare grandi cose. Sono contento di questa vittoria, domenica abbiamo il Viareggio, poi siamo attesi da una doppia trasferta: dovremo essere bravi a tenere alta la concentrazione'.

    Altre Notizie