Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Latina 4-0

    CM STADIO: Prato-Latina 4-0

    • Carlo Alberto Pazienza

    Grande impresa del Prato, che regola con un secco 4-0 la capolista Latina e centra così la seconda vittoria consecutiva. Dopo primo tempo vivace, finito però a reti bianche, il risultato si sblocca al 63' con il vantaggio del Prato: su un contropiede Carminati guadagna il fondo e mette in mezzo, sul pallone arriva prima di tutti Di Sabato che con un tocco d'esterno destro infila la palla in rete. Passano circa 8' e il Prato trova il raddoppio: corner dalla destra, uscita a vuoto di Bindi e palla che rimbalza addosso a Napoli e finisce in rete. Il 2-0 non accontenta i lanieri che chiudono definitivamente i giochi con il 3-0 di Tiboni, che raccoglie un disimpegno corto della difesa laziale e supera Bindi, inspiegabilmente uscito a limite dell'area, con un pallonetto da centrocampo. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per il 4-0 siglato da Silva Reis, che infila la palla sotto l'incrocio con un destro imprendibile dai 16 metri.

    PRATO

    Il mister del Prato, Vincenzo Esposito: 'Sono ovviamente molto soddisfatto della vittoria e della prestazione offerta dai miei ragazzi contro una squadra forte come il Latina. Il primo tempo è stato equilibrato, gli avversari hanno fatto vedere il meglio delle loro caratteristiche mostrando una buona velocità offensiva e ottimi fraseggi. Noi abbiamo contenuto bene cercando di metterli in difficoltà con un forte pressing. Nella ripresa poi è venuta fuori una maggiore determinazione e una forte voglia di vincere che han fatto sì che qualche palla impossibile si tramutasse in gol. Il 4-0 finale è assolutamente pesante per il Latina, ma questo è il calcio e noi siamo contenti di aver portato a casa questo grande risultato contro una squadra che non perdeva da 9 incontri e aveva il morale a mille. Adesso il nostro obiettivo è continuare a lavorare per preparare al meglio la battaglia di Catanzaro’.

    LATINA

    Il tecnico del Latina, Fabio Pecchia: 'Mi prendo tutte le responsabilità di questa pesante sconfitta. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, anzi, l'occasione più importante dell'incontro fino al gol del Prato ce l'abbiamo avuta noi. Dopo lo svantaggio ci siamo disuniti, e la voglia di rincorrere e di riprendere in mano la partita ci ha costretto a lasciare il fianco al Prato che ci ha punito in ogni occasione. Penso però che alla fine il risultato sia esagerato, ma faccio i complimenti al Prato che ha giocato davvero una grande partita. Oggi non siamo riusciti a fare il nostro gioco, forse anche per colpa del campo pesante che ha limitato il nostro palleggio favorendo la fisicità del Prato. Faccio comunque anche i complimenti alla mia squadra perché in questi tre mesi ha lavorato alla grande e sono convinto che continuerà a farlo'.

    Altre Notizie