Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Perugia 2-2

    CM STADIO: Prato-Perugia 2-2

    • Carlo Alberto Pazienza

    Prato e Perugia chiudono sul 2-2 un incontro rocambolesco e ricco di episodi 'da moviola'. Dopo soli 4' ospiti in vantaggio grazie al gran destro di Vitofrancesco che dal limite dell'area batte Brunelli con un preciso diagonale. Al 22' l'arbitro espelle Scognamiglio per un fallo in area su Papini, ma il Prato fallisce l'occasione dal dischetto con Tiboni che si fa parare il debole cucchiaio dall'attento Koprivec. Al 30' ancora Prato in avanti: Tiboni riceve il suggerimento di Silva Reis e si presenta a tu per col portiere del Perugia che non riesce ad evitare lo scontro. Per l'arbitro è calcio di rigore con espulsione. Sul dischetto stavolta si presenta De Agostini che non sbaglia e fa 1-1. Nella ripresa sono gli ospiti a partire con il piede giusto, e al 49' la percussione di De Agostini sulla sinistra porta al gol di Tiboni che alla Del Piero beffa Stillo e porta in vantaggio il Prato. La gara scorre senza sussulti fino ai minuti finali, ma proprio quando l'incontro sembra chiudersi con il successo dei lanieri, il Perugia trova un insperato pareggio con gran tiro di Fabinho che dalla distanza beffa Brunelli per la seconda volta.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Nonostante quella di oggi per molti possa sembrare un'occasione persa, personalmente mi ritengo molto soddisfatto della prestazione offerta dalla mia squadra. È stata una bella partita, giocata con intensità, con spirito, con idee. Nel primo tempo, esclusa la disattenzione in occasione del gol, abbiamo messo in perenne difficoltà la difesa dei nostri avversari, e credo che l'1-1 dei primi 45' fosse un risultato che stava alquanto stretto. Siamo partiti bene nella ripresa trovando subito il vantaggio, ma non abbiamo avuto la forza di segnare il terzo gol che avrebbe chiuso definitivamente la gara. Il Perugia non ha mollato e grazie alla qualità dei singoli ha trovato il pareggio con un gran gol. Gli episodi? Sinceramente non ho visto scandali, forse qualche fallo non concesso ai nostri avversari, ma i rigori mi è sembrato ci fossero entrambi'.

    PERUGIA

    Il direttore sportivo del Perugia, Roberto Goretti: 'Oggi non si può parlare di una partita di calcio. Oggi si può solo parlare dell'impresa fatta dal Perugia che ha ottenuto un pareggio straordinario in undici contro nove e contro una buona squadra come il Prato. La squadra ha disputato una grande partita, mostrando il giusto atteggiamento e un forte spirito. Infine voglio ringraziare calorosamente i tifosi: dietro il Perugia c'è una città che porta allo stadio 17mila persone. Meritiamo più rispetto, e che le cose vengano fatte per bene. Non ho nient'altro da dire'.

    Altre Notizie