Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Pisa 1-1

    CM STADIO: Prato-Pisa 1-1

    • Carlo Alberto Pazienza

    Si chiude con un pareggio per 1-1 il derby toscano della 13° giornata tra Prato e Pisa. Dopo 40' di noia l'occasione più importnate di tutto il primo tempo capita ai locali, ma il calcio di rigore battuto da Lanini viene respinto dall'attento Prevedel che salva il risultato. La ripresa sembra seguire lo stesso copione dei primi 45', ma dopo una clamora palla gol fallita dai locali ancora con Lanini, al 69' la rete del vantaggio per il Prato arriva comunque grazie a Roman, bravo a girare in rete il perfetto assist dalla sinistra di Grifoni. Il Pisa non ci sta e negli ultimi 15' si riversa completamete nella metà campo dei lanieri. Dopo un paio di occasioni non andate a buon fine l'assedio porta i suoi frutti all'85', quando Forte riceve palla in area, fa secco Agostini con dribbling a rientrare e beffa Layeni spedendo la palla all'angolino.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Una partita che ci lascia ancora una volta un po' di rammarico, sopratutto per quanto fatto nel secondo tempo. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, non bella, con molti errori e poca qualità espressa da entrambe le parti. Nonostante questo però noi abbiamo dato segnali di vitalità, sopratutto grazie alla velocità di Grifoni che ci ha permesso di andare a guadagnarci questo calcio di rigore proprio alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi del Pisa, per dinamicità, per iniziativa: abbiamo fatto gol, abbiamo rischiato di farne un altro e poi, come ci è successo altre volte, abbiamo pagato un mezzo errore a caro prezzo. È un peccato perchè la squadra avrebbe meritato di più di quanto ha effettivamente raccolto nelle ultime partite: sia oggi con il Pisa, sia nelle gare con Perugia e Frosinone'.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'E' stata una gara combattuta da due squadre energiche ma con peculiarità molto diverse. Il Prato ha un gruppo consolidato da tre anni e guidato da un grande allenatore, noi siamo una squadra molto giovane, una Primavera per l'età media. È stata una partita difficile dalla quale otteniamo un risultato per me interessante, e devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè non è mai facile recuperare un gol di svantaggio a una squadra come il Prato. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine, non mi sembra che qui Perugia e Frosinone se la siano vista meglio, per cui credo di aver portato a casa un buon punto. Abbiamo dato ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse stato bisogno, di avere un gruppo forte, fatto sì di gente giovane ma che ha grande coesione e che se la sta giocando con tutti: i numeri dicono che stiamo facendo davvero un grande campionato'.

    Altre Notizie