Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Salernitana: 3-2

    CM STADIO: Prato-Salernitana: 3-2

    • Carlo Alberto Pazienza
    Nonostante la sofferenza finale il Prato supera la Salernitna per 3-2 e torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive. Ci mettono solo 4' i locali per sbloccare il risultato: grande giocata di Corvesi che entra in area eludendo l'intera difesa granata con una finta e batte Gori con un preciso diagonale. Al 42' i toscani trovano anche il raddoppio: cross di Corvesi dalla destra e colpo di testa di Lanini lasciato completamente libero sul secondo palo. Nella ripresa sono gli ospiti a partire meglio, ma dopo il palo colpito da Sembroni è ancora il Prato a trovare la via della rete: al 61' Serrotti sfugge sulla sinistra, entra in area e serve al centro Romanò che arriva di gran carriera e realizza il 3-0. Nonostante il pesante passivo la Salernitana non molla e al 69' accorcia il risultato con Ginestra, bravo a correggere in rete il suggerimento di Scalise. Il gol scuote i granata, che 5' più tardi, è il 74', si portano sul 3-2 con un gran sinistro di Volpe che da fuori area sorprende Brunelli. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma il risultato non cambia. Vince il Prato 3-2.

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Abbiamo fatto un campionato al di sopra delle righe per quelli che erano i presupposti iniziali, mantenendo sempre un atteggiamente estremamente disgnitoso per più di metà stagione. Poi è arrivato questo finale difficile, anche in relazione al caledario e ad alcune situazioni abbastanza particolari. Per il resto la squadra ha sempre risposto reagendo bene alla situazioni di difficoltà, con orgoglio e serietà. Oggi è stata una gara in cui tutto è andato nella maniera migliore possibile: prima del 3-0 gli avversari hanno colpito un palo clamoroso che avrebbe potuto cambiare tutto. Noi abbiamo fatto tre bellissimi gol che hanno messo in evidenza una squadra serena, che ritrovato freschezza. Abbiamo recuperato quella serenità piscologica che avevamo perso quando i punti cominciavano a pesare, ma oggi sono tornato a vedere prestazioni estremamente positive. Siamo contenti di aver fatto 39 punti, adesso abbiamo volgia di finir bene questo campionato cercando di vincere le ultime due partite'.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Angelo Gregucci: 'Sono molto dispiaciuto per la prestazione offerta oggi dalla squadra. L'approccio non è stato certamente dei migliori e poi abbiamo fatto erorri in tutte le zone del campo:in difesa, giocando troppo larghi e concedendo quindi tanti spazi, e in attacco, dove spesso abbiamo proprio sbagliato il tipo di giocata e l'esecuzione. Probabilmente ho caricato di troppa importanza questa gara e la squadra deve averne risentito, infatti è proprio mancata sotto il profilo della fluidità di manovra. La cosa importante adesso è però archiviare questa brutta prestazione, e continuare a lavorare. Siamo ancora in linea con i nostri obiettivi, per cui è necessario mantenere la calma e giocare al meglio le prossime due sfide per non buttare via tutto. Addio al quinto posto? Intanto dobbiamo ancora guadagnarci la qualificazione, poi penseremo al resto'.
     

    Altre Notizie