Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Ascoli 3-1

    CM STADIO: Pro Vercelli-Ascoli 3-1

    • Francesco Biondi

    Basta solo un tempo alla Pro Vercelli per avere la meglio dell'Ascoli. Al 'Garilli' finisce 3-1 per i ragazzi di Braghin, un risultato maturato soprattutto nella prima frazione di gara grazie alle reti di Caridi (8'), Tiribocchi (17', primo centro stagionale per l'ex attaccante dell'Atalanta) e Fabiano (45' su calcio di rigore). Disastrosi i bianconeri nella prima frazione, soltanto nella ripresa riescono a sbloccarsi con Soncin alla mezz'ora. La Pro Vercelli torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, l'Ascoli ribadisce il suo mal di trasferta (un punto in tre gare).

    PRO VERCELLI

    L'attaccante della Pro Vercelli, Simone Tiribocchi: 'Mi rimettoo in gioco qui, ho ancora tanta voglia di dimostrare quanto posso dare ancora a livello personale ma anche nell'economia del gruppo. Qualche ragazzo è ancora timoroso nel chiedermi consigli, il mio compito sarà quello di farli crescere. A Vercelli mi sto trovando molto bene, merito anche della società molto organizzata. Sento l'entusiasmo della piazza, sono felice della scelta fatta. Il primo gol è sempre il più bello e il più difficile, ora mi sono sbloccato. Spero che anche la squadra ora possa credere più nelle sue potenzialità. Con due trequartisti dietro (Caridi e Fabiano, ndr) io ho degli ottimi rifornimenti e credo ci sia più fantasia per la squadra'.

    ASCOLI

    L'Ascoli non ha presentato calciatori né in sala stampa né in zona mista. L'allenatore Massimo Silva: 'Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, con carattere e attributi. Oggi dopo la gara con lo Spezia chiedevo un approccio di umiltà conoscendo le loro ripartenze, probabilmente siamo mancati un po' in questo. Dobbiamo rivedere in video l'avvio di partita, con la difesa abbiamo fatto fatica ad accorciare e a centrocampo ci saltavano spesso con l'uno-due stretto. A livello corale qualcosa non ha funzionato tra difesa e centrocampo. Abbiamo sbagliato anche nei singoli episodi, come nel calcio di rigore. Gli attaccanti hanno avuto le loro occasioni, purtroppo non le abbiamo sfruttate tutte. Peccato, questa gara nel finale avevamo potuto anche pareggiarla, nonostante il primo tempo assai negativo'.

    Altre Notizie