Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Cesena 1-3

    CM STADIO: Pro Vercelli-Cesena 1-3

    • Chiara Barone

    Partita sofferta fin dai primi minuti, al 'Piola', per la Pro Vercelli contro il Cesena. La prima rete, un autogoal di De Paula, arriva già al 2', mentre la seconda di Rodriguez al 28'. La prima parte del match vede svariati errori da parte di entrambe le squadre, e si contano diverse ammonizioni. Le Bianche Casacche, però, continuano a cercare il goal che arriva solo al 45', quando Modolo segna su corner calciato da Bencivenga. Il secondo tempo inizia con una Pro Vercelli decisamente agguerrita: non vuole accettare l'ennesima sconfitta. Nel primo quarto d'ora quattro sono le occasioni per i padroni di casa, due per Scavone e due per De Silvestro, che non riescono però ad andare a bersaglio grazie anche alle ottime parate di Ravaglia. Inizia così una serie di cambi per la squadra vercellese: entrano Casoli, Carraro e Zigoni al posto di Espinal, Rosso e Iemmello. Ma anche la nuova formazione non riesce a cambiare il risultato. E' l'82' quando Brandao viene espulso per entrata a gamba tesa su Bencivenga: il Cesena finisce così la partita con dieci giocatori in campo. Nonostante l'inferiorità numerica i romagnoli riescono a segnare un altro goal, quello del 3-1: è Succi, all'89', dopo un errore in disimpegno a centrocampo di Carraro, a portare a casa la rete che chiude la partita. Nei cinque minuti di recupero a peggiorare la situazione per i piemontesi è l'espulsione di Sini: il risultato non cambia e il match si conclude sul 3-1 per il Cesena.

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Giancarlo Camolese: 'Cosa salvo di oggi? Sicuramente il secondo tempo. Il primo non è sufficiente; spesso ci complichiamo la vita e questo non aiuta, soprattutto in una squadra piena di giovani. I ragazzi stanno dando tutto quello che possono, ma questa è una squadra da completare, bisogna lavorare tanto. E' bello fare l'allenatore quando si vince, ma il mio lavoro comprende anche quando si perde. Sono questi i momenti in cui bisogna lavorare di più. Oggi ho messo in campo Carraro sperando che la sua geometria creasse qualcosa di più, così come la presenza di De Paula durante tutta la partita mi ha garantito una prima punta che mettesse in difficoltà la difesa avversaria. Adesso lavoriamo per il girone di ritorno perchè i giochi si faranno principalmente in primavera. Uno dei nostri obiettivi deve essere quello di imparare a giocare tutta la partita, non a pezzi'.

    Il centrocampista della Pro Vercelli, Andrea Rosso: 'Il primo tempo è stato giocato male, paghiamo ogni nostro errore e ci troviamo poi in difficolà quando dobbiamo riprenderci e segnare. Sembra di non riuscire a fare una giocata giusta, decisiva. Vincere ci avrebbe aiutato anche da un punto di vista psicologico. Sono tre punti che volevamo tutti e ci speravamo veramente'.

    Il centrocampista della Pro Vercelli, Manuel Scavone: 'E' difficile commentare una partita così, di positivo vedo una reazione, un po' confusa, ma almeno ci abbiamo provato. Forse se il primo tempo fosse durato dieci minuti in più avremmo fatto un pareggio. C'è anche da dire che non siamo fortunati: certo, non è un alibi perchè abbiamo le nostre colpe, ma la fortuna non è dalla nostra parte'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Siamo partiti forte e abbiamo cercato di alzare i ritmi, anche cambiando modulo. Anche in dieci non abbiamo sofferto, tanto che siamo riusciti comunque a segnare. Il terzo goal è arrivato con Succi che oggi ha fatto un'ottima prestazione. Rodriguez? Anche lui ha giocato bene, arriva dalla serie C, ma ha capito di essere un giocatore; Iori ha giocato una grandisima partita e Consolini è entrato subito nell'ottica della gara. Sul 2-1 abbiamo rischiato sulle palle inattive, perchè sono ancora i nostri punti deboli. Non voglio parlare, però, di svolta: forse dovevamo toccare il fondo per risalire... e adesso stiamo iniziando a risalire. Di una cosa sono certo: non mollerò perchè il percorso è ancora lungo'.

    Altre Notizie