Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Crotone 0-2

    CM STADIO: Pro Vercelli-Crotone 0-2

    • Federico Capra
    Seconda sconfitta consecutiva per la Pro Vercelli che, tra le mura amiche del "Silvio Piola", cede il passo ad un Crotone guardingo ma abile a pungere i padroni di casa con rapidi contropiede. Lo dimostrano le due reti segnate dalla squadra di Ivan Juric. Entrambe su ripartenze, entrambe su errori di impostazione della Pro. I padroni di casa, invece, si sono fermati al palo esterno colpito da Di Roberto al 21'. Tutt'altra sorte è toccata al tiro di Stoian che al 42' ha sorpreso Pigliacelli, apparso leggermente in ritardo. A chiudere definitivamente i giochi, in pieno recupero, ci ha pensato Yao. La cavalcata del terzino ivoriano non ha lasciato scampo alla retroguardia vercellese per lo 0-2 finale. 

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Abbiamo giocato bene la prima mezz'ora, come spesso succede in casa. Poi, in tante situazioni, ci è mancata solo un po' di convinzione sull'ultimo passaggio. Dopo il gol ci siamo annullati e abbiamo tenuto un atteggiamento che non va bene. Abbiamo fatto un secondo tempo da dimenticare e che ci servirà da lezione. Bisogna realizzare che può capitare di prendere gol e passare in svantaggio. Quello che non deve capitare è giocare come nella ripresa. Indipendentemente dal bel gioco e dalle occasioni create i ragazzi devono capire che bisogna essere concreti e concentrati e portare a casa i risultati senza guardarsi troppo allo specchio".

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Ivan Juric: "Oggi è stata una partita molto difficile. Vincere in casa della Pro Vercelli non è mai facile. Siamo comunque stati bravi e abbiamo portato a casa la partita. Possiamo ancora migliorare, è un campionato molto tosto con alcune squadre che hanno un organico nettamente superiore, come Cagliari, Cesena, Perugia e Bari, mentre tutte le altre lottano dietro. In tutta onestà non credo che il Crotone abbia una rosa per stare nelle zone alte, finora in qualche situazione ci è anche andata bene, quindi dovremo lottare fino in fondo per non retrocedere".
     

    Altre Notizie