Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Crotone 0-2

    CM STADIO: Pro Vercelli-Crotone 0-2

    • Chiara Barone

    Ennesima sconfitta in casa per la Pro Vercelli. La squadra piemontese si scontra con un Crotone decisamente grintoso: gli ospiti attaccano insistentemente e lo si percepisce già dai primi tre minuti, quando il camerunense Matute calcia bene ma Valentini intuisce. Inizia un quarto d'ora difficile per i vercellesi, in cui l'unica azione degna di nota è quella di Tiribocchi, che tenta un tiro dalla destra: Caglioni però riesce a parare e il Crotone torna all'attacco con Gabionetta, che fallisce un tentativo di sforbiciata al 22'. La svolta della partita arriva al 39' quando Calil davanti alla porta passa a Migliore, libero sulla sinistra, che segna la rete che porta in vantaggio gli ospiti. Al 55' la squadra piemontese sostiuisce Zigoni con Iemmello, accolto con un caloroso applauso. La Pro Vercelli diventa pù incisiva e un paio di buone azioni ricordano che la partita è ancora lunga e il risultato è in discussione. Inizia quello che i cronisti in tribuna definiscono un vero e proprio assedio. Le Bianche Casacche cercano la rete e al 74' Bencivenga e De Silvestro posizionano una buona palla per Tiribocchi, che non riesce però a sbloccarsi. Al 77' il Crotone decide di schierare Torromino, che dopo un solo minuto di gioco riesce, in contropiede, a segnare la rete del 2-0. All'83' Ranellucci viene espulso e la Pro Vercelli finisce il match in dieci uomini. Buon tiro in porta di Iemmello all'89', ma Caglioni riesce di nuovo ad intuire la traiettoria. La partita finisce 2-0 per il Crotone, che porta a casa la prima vittoria in trasferta.

    PRO VERCELLI

    Al termine della partita il presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo si è diretto verso la curva, che sembrava mostrare alcuni atteggiamenti di protesta: 'Non c'è stata protesta, sono solo andato a ringraziare i tifosi per aver sostenuto, anche oggi, la squadra. E' normale che io sia dispiaciuto. Mi aspettavo, come tutti gli altri, dei punti. Obiettivamente il primo tempo non è stato giocato bene, mentre nel secondo ci siamo ripresi anche se penso che la partita sia finita con l'espulsione di Ranellucci. Bisogna ripartire da quello che è stato fatto bene: oggi c'è stato un quarto d'ora di grinta e forte intensità che però non può durare solo 15 minuti, ma tutta la partita. La posizione del mister è salda. E' un allenatore che lavora con molta intensità. I risultati tardano ad arrivare, ma credo sia solo questione di tempo: il campionato è ancora lungo'.

    L'allenatore della Pro Vercelli, Giancarlo Camolese: 'Questa è una squadra che gioca contratta, con paura, manca quell'agonismo necessario per battere squadre come il Crotone che possono considerarsi alla nostra portata. Siamo partiti con un assetto tattico che abbiamo poi cambiato in corsa. Nel secondo tempo i ragazzi sono ripartiti in modo più aggressivo, ma è un'aggressività che vorrei vedere durante tutta la partita'.

    Il centrocampista della Pro Vercelli, Vinicio Espinal: 'E' indubbiamente una brutta sconfitta. I giocatori del Crotone hanno grosse individualità in campo; noi nel primo tempo abbiamo cercato di prendere le misure e nel secondo ci siamo ripresi. Ci stiamo impegnando tutti al massimo, la velocità nella corsa è una mia caratteristica, ma ognuno ha la sua'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Quella di oggi è stata indubbiamente una bella vittoria, una partita giocata con il cuore e con le idee che abbiamo sviluppato in settimana, negli allenamenti. Durante la ripresa della Pro Vercelli ci siamo compattati: era evidente che i nostri avversari cercassero la rete, non volevano subire un'altra sconfitta. Noi comunque abbiamo giocato bene e nei venti minuti in cui la Pro ha reagito con più grinta abbiamo avuto anche un po' di fortuna. Il nostro punto di forza? Sicuramente il possesso palla'.

    Altre Notizie