Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Modena 1-1. Bergodi: 'Sfortunati'

    CM STADIO: Pro Vercelli-Modena 1-1. Bergodi: 'Sfortunati'

    • Federico Capra
    Non sembra ancora aver sortito gli effetti sperati la cura Bergodi a un Modena affamato di punti salvezza. Dall'altra parte la Pro Vercelli ci ha messo del suo per complicare una gara sì difficile ma che poteva gestire in ben altri modi. Da qui nasce anche l'1-1 più utile ai ragazzi di Foscarini che all'undici modenese. Non una gara esaltante, ma sicuramente fondamentale per la corsa salvezza di entrambe le squadre alla continua e disperata ricerca di punti. E se il primo tempo passa via tra gli sbadigli e un paio di cartellini gialli tirati fuori da Pasqua di Nocera Inferiore, è nel secondo tempo che gli equilibri del match si rompono. Ecco allora che al 53' il Modena passa in vantaggio. Belingheri riceve palla fuori area e di destro trova l'incrocio dei pali. Lo 0-1 stordisce la Pro Vercelli che al 60' prova ad acciuffare il pari. Il tiro di Scavone si perde però sul fondo. All'81' il Modena ha la palla giusta per chiudere definitvamente i giochi ma il tiro di Legati serve solo a esaltare i riflessi di Pigliacelli. Un errore fatale alla squadra di Bergodi, che all'86' subisce il ritorno dei padroni di casa. La punizione di Budel arriva a Legati, sponda involontaria per Malonga che di testa trova l'1-1. Doccia fredda per il Modena, sospiro di sollievo per la Pro Vercelli che dopo 4' di recupero può godersi questo pareggio che, per come è arrivato, ha il sapore della vittoria.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Claudio Foscarini: "Era una gara fondamentale che non potevamo perdere. Uno scontro diretto importantissimo. Sapevamo che il Modena sarebbe venuto qui con l'intento di imporre il proprio gioco e di provare a fare la partita. Siamo stati bravi a impedirglielo a lunghi tratti. Poi abbiamo preso ingenuamente il gol. Dopo un quarto d'ora nella ripresa ci siamo messi a specchio come loro, perchè avevamo grande difficoltà a far girare palla a centrocampo, non riuscivamo a chiuderli e siamo passati al 4-3-1-2. Abbiamo fatto grande fatica e serviva un episodio per rimettere in piedi la gara".

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Cristiano Bergodi: "Ancora una volta sono stati fatali gli ultimi minuti di gioco. C'è un po' di rammarico perchè eravamo in vantaggio, ma non credo che Manfredini abbia avuto delle responsabilità sul gol. Siamo stati sfortunati, la punizione è nata da un pallone prima intercettato dall'arbitro. Oggi ai ragazzi non posso rimproverare niente".

    Altre Notizie