Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Virtus Entella 2-0

    CM STADIO: Pro Vercelli-Virtus Entella 2-0

    • Simone Corsini
    Allo stadio "Silvio Piola" di Vercelli tra le due neopromosse Pro Vercelli e Virtus Entella finisce 2-0. I piemontesi dunque riscattano il 3-1 subito a Livorno mentre i genovesi non riescono a regalare una gioia ai loro tifosi dopo l'alluvione della scorsa settimana. Bellissima partita nei primi 30 minuti, con la Pro Vercelli in totale trance agonista. Al 7' però è l'Entella a battere il primo colpo: calcio d'angolo di Mazzarani, colpo di testa di Lanini, ma grande intervento del portiere Russo. Al 12' vantaggio della Pro Vercelli: calcio d'angolo battuto basso da Scaglia, svirgola Fabiano, ma dietro di lui Scavone, autore di una grande partita, stoppa e ribadisce in rete. Al 13’ ancora occasione per la Pro Vercelli: palla persa dell'Entella sulla trequarti, ne approfitta Marchi, che calcia prendendo il palo alla sinistra di Pelizzoli. Al 14' ancora Marchi sfrutta un retropassaggio sbagliato da Russo, trovandosi a tu per tu con il portiere; lo salta, tira, ma lo stesso Russo, con un gran rientro, salva sulla linea negando all'attaccante vercellese la gioia del 10° gol stagionale. Al 20' si sveglia l'Entella: cross di Mazzarani, riceve ancora Lanini, che tenta il tiro ma viene stoppato da Bani. Al 30' esce nelle file della Pro Vercelli Di Roberto, già in dubbio prima della partita, ed entra Belloni: da lì in avanti si abbassano notevolmente i ritmi fino al 65', quando Fabiano - splendida partita la sua - recupera palla su un'ingenuità di Rinaudo, s'invola verso la porta e mette alle spalle di Pelizzoli per il 2-0 dei piemontesi. La partita si conclude con la Pro Vercelli in totale controllo del campo. 

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Nel calcio quando fai delle grandi prestazioni il risultato è quasi sempre pieno, e noi oggi abbiamo fatto una grande prestazione. Abbaimo sempre giocato col 4-3-3 tranne che contro la Spezia, anche con le assenze è il nostro gioco, siamo un po' sbilanciati ma questa sera abbiamo trovato bene gli equilibri. Di Roberto ha avuto un problema durante la partita ed è entrato Belloni che era infortunato pure lui alla spalla. In casa abbiamo sempre fatto bene, dobbiamo riuscire a far lo stesso fuori".

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: "Non possiamo permetterci di fare prestazioni come quella di questa sera, questa partita lo ha confermato. Faccio i complimenti alla Pro Vercelli per la prestazione. Peccato, perchè nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di riequilibrare la partita".

    Altre Notizie