Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Virtus Lanciano 1-2

    CM STADIO: Pro Vercelli-Virtus Lanciano 1-2

    • Chiara Barone

    Perde in casa la Pro Vercelli. Il match tra le Bianche Casacche e il Lanciano inizia con una rete annullata a Greco per i padroni di casa. Passano pochi minuti e all'11', su traversone di Scrosta, Di Cecco segna la rete che porta in vantaggio la squadra ospite. I vercellesi cercano insistentemente il pareggio, con diversi tentativi. La svolta arriva al 23' quando la difesa abruzzese atterra Cristiano in area e viene fischiato il rigore a favore della Pro: a calciare è il numero 7, Grossi, che riesce a segnare la rete dell'1-1. La partita continua con una Pro Vercelli decisamente più agguerrita: l'unica palla pericolosa del Lanciano è al 40' quando Piccolo, in contropiede, è fermato da Valentini. Il secondo tempo riprende con un Lanciano meno tranquillo, che cerca il vantaggio, ma le Bianche Casacche non mollano. Al 55' Ragatzu ci prova con una rovesciata, ma il portiere Leali riesce a pararla. E' il 67' quando la squadra ospite prende palla e attacca, e Falcone, dalla sinistra, riesce a battere l'ultimo uomo. Ancora un tentativo di pareggio per la Pro, all'84', quando Eusepi, con un gran tiro da fuori area, prende la traversa. Nonostante i vari tentativi dei vercellesi, la palla sembra non entrare. Il gioco ordinato e compatto degli abruzzesi, che si concedono pochi errori, viene premiato. All'88' viene espulso Grossi e le Bianche Casacche terminano il gioco in dieci. La partita si chiude 2-1 per il Lanciano.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore Maurizio Braghin commenta la sconfitta: 'Non è giusto dire che è andata male perché abbiamo perso meritatamente. Il Lanciano ha giocato meglio di noi e dobbiamo ammetterlo con umiltà. E' altrettanto vero che siamo stati anche un po' sfortunati e un pareggio non sarebbe stato regalato, ma pensiamo alla prossima partita con il Padova. Nel calcio non è mai finita fino all'ultimo istante. E' vero che oggi eravamo tesi come corde di violino, ma continueremo a giocarcela fino all'ultima partita'.

    Il difensore centrale Martino Borghese: 'E' stata durissima anche a livello fisico. Perdere così brucia, ma noi non molleremo, almeno fino a quando la matematica non darà la vittoria agli altri. Forse oggi abbiamo pagato un po' il nervosismo con il quale siamo scesi in campo, ma bisogna anche dire che siamo stati un po' sfortunati perchè obiettivamente il Lanciano ha fatto due tiri e due reti. Ci tengo a ringraziare di cuore tutto il pubblico perchè per noi è emozionante uscire dal campo, dopo una sconfitta, tra gli applausi dei tifosi, soprattutto visto che siamo penultimi in classifica. Per noi è un gesto importantissimo. Ci danno la forza per non mollare'. 

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Carmine Gautieri: 'Abbiamo sofferto dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo, ma penso che la vittoria sia stata meritata. Oggi abbiamo risentito di alcune assenze importanti, di giocatori titolari che abbiamo dovuto sostituire con altri molto giovani. Ho comunque cercato di formare una squadra che potesse giocare bene e devo ammettere che non posso che essere soddisfatto del risultato.'

    L'attaccante Luigi Falcone: 'Penso che il gol sia mio: dopo che ho tirato, la palla deve aver toccato un palo e poi forse è rimbalzata su un giocatore della Pro, ma mi sento di dire che la rete l'ho fatta io. Personalmente ho avuto qualche problema fisico, ma sono pronto a ripartire e oggi credo di averlo dimostrato. Sono convinto che il nostro segreto sia quello di essere una squadra unita che ci crede fino alla fine e con questi tre punti abbiamo fatto un passo importante verso la salvezza'.

    Altre Notizie