Calciomercato.com

  • CM STADIO: Reggiana-Pro Vercelli 1-2

    CM STADIO: Reggiana-Pro Vercelli 1-2

    • Leonardo Valente

    Espugna il Mapei Stadium la Pro Vercelli, con freddezza e solidità difensiva. Un bellissimo primo tempo va di scena a Reggio Emilia, con la Reggiana che vede annullarsi un gol di Viapiana dopo solo 7 minuti. Continua l'ottima prestazione dei granata, fino al 31' quando dal calcio d'angolo di Greco che arriva rasoterra in area di rigore, Marchi calcia verso la porta e fortuitamente colpisce il viso del suo compagno Ruggiero che batte Bellucci, ingannato dalla deviazione. La Reggiana prova a reagire con Possenti che tira fuori di poco. Al 36' grande contropiede degli ospiti che raddoppiano con Marchi: non può nulla Dametto, che tenta invano di fermare la cavalcata devastante del bomber della Pro Vercelli, partita da centrocampo. I padroni di casa non si perdono d'animo e al 39' accorciano su calcio di rigore con capitan Alessi che spiazza Russo. Al 43' i piemontesi hanno una grande occasione con Pepe in contropiede per chiudere il match, è superlativo Bellucci in uscita bassa. Nella ripresa è ancora la Reggiana a fare la partita ma l'esperienza difensiva degli ospiti non regala forti emozioni. Sono degne di nota solo due azioni: al 46' Cais gira al volo e sfiora il palo destro difeso da Russo; al 54' De Silvestro sfrutta un rimpallo tra Cosenza e Cais ma spara sull'esterno della rete. Al 95' ultima chance per i padroni di casa con un calcio d'angolo, in area anche il portiere Bellucci ma nulla di fatto. Arriva così la prima sconfitta per i granata, mentre continua la marcia della Pro Vercelli verso la serie B.

    REGGIANA

    Il tecnico della Reggiana, Pier Francesco Battistini: 'I ragazzi sono stati fantastici ma non vincono sempre i migliori. Abbiamo fatto due errori e siamo stati puntiti da una squadra che ha degli ottimi giocatori soprattutto in attacco. Resta il fatto che noi due gol li abbiamo fatti, peccato che solo uno risulta sui tabellini. Dobbiamo crescere, e se non fosse per la sconfitta, posso ritenermi soddisfatto'.

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: 'Siamo stati perfetti e abbiamo meritato questi tre punti. Siamo stati bravi a sfruttare le indecisioni avversarie. Restiamo concentrati e non perdiamo la testa, il cammino è ancora lungo'.

    Altre Notizie