Calciomercato.com

  • CM STADIO: Reggina-Avellino 1-1

    CM STADIO: Reggina-Avellino 1-1

    Obiettivi opposti per Reggina e Avellino, ma il pareggio soddisfa soprattutto gli ospiti. Finisce 1-1 al 'Granillo' un match caratterizzato da pioggia e campo pesante, in cui amaranto ed irpini si aggiudicano un tempo ciascuno. Immediato il vantaggio dei padroni di casa, con Di Michele che al 1' va a segno con un bel sinistro dal limite, troppo violento e angolato per Seculin. Buona la verve dei ragazzi di Atzori nei primi venti minuti, in cui viene annullato per fuorigioco un gol di Maza, schierato titolare a sorpresa. Rastelli rinuncia alla propria formazione tipo a inizio ripresa, inserendo Angiulli per D'Angelo: proprio il subentrato, al 56', esplode il sinistro su cui Strasser si oppone col braccio in area, consentendo a Galabinov di realizzare il pareggio dagli undici metri. I campani ci provano ancora, ma Zandrini e la difesa calabrese salvano in diverse occasioni. Cantano i tifosi dell'Avellino, nonostante il punto stia forse stretto, mentre la Reggina non si sblocca e sprofonda sempre di più al penultimo posto.

    REGGINA

    Il capitano della Reggina, David Di Michele: 'Siamo scesi in campo per prendere i tre punti, recarsi a Terni con una vittoria sarebbe stato positivo. Buona gara da parte nostra, fino al gol dell'Avellino. La prestazione è stata di sostanza, abbiamo dato un segnale importante a noi stessi e ai tifosi. Ci crediamo più di prima, vogliamo salvarci e ci scusiamo col pubblico, non volevamo fargli trascorrere un Natale così. Da capitano chiedo ai nostri sostenitori di starci vicino. Dopo il gol ho abbracciato Colucci, siamo molto uniti e mi chiedeva di segnare già da un paio di settimane'.

    AVELLINO

    L’attaccante dell'Avellino, Andrey Galabinov: 'Ci è mancato poco per vincere. Le occasioni ci sono state, ma è finita in pareggio. Quando prendi gol a freddo è normale rimanere sconvolti ma ci siamo messi a posto. Sapevamo che la Reggina è in difficoltà e che avrebbe spinto all'inizio. Credo ci potesse stare anche un secondo rigore per noi. L'obiettivo rimane la salvezza, adesso daremo tutto nell'ultima partita dell’anno e poi ci riposeremo. Il terreno pesante ha inciso. Rastelli all'intervallo ha messo Angiulli come forza fresca, sono contento che abbia fatto bene'.

    Altre Notizie