Calciomercato.com

  • CM STADIO: Reggina-Novara 1-1
CM STADIO: Reggina-Novara 1-1

CM STADIO: Reggina-Novara 1-1

  • Paolo Ficara

Due squadre ambiziose che si dividono la posta in palio. Né vincitori né vinti tra Reggina e Novara, e a recriminare sono soprattutto i calabresi, desiderosi di tornare al successo dopo il black-out di Trapani. La compagine di Atzori continua a steccare i primi tempi e al 28’ gli ospiti passano in vantaggio: cross da fermo di Gonzalez deviato da Colucci e pallone che si infila beffardamente alle spalle del portiere Benassi. Gli amaranto provano a reagire subito, ma Kosicky salva prima su Maicon e poi su Cocco. Nella ripresa, Atzori se la gioca di fatto con quattro attaccanti, mentre il grande ex Aglietti mantiene un 4-5-1 con la squadra molto corta, ma non più pericolosa nella metà campo avversaria. Dopo un mezzo miracolo di Kosicky su un bel destro di Di Michele, il portiere dei piemontesi commette l’unico errore della propria gara al 71’: una sua uscita difettosa premia Fischnaller, che nonostante uno stop difficoltoso riesce ad insaccare. La Reggina spreca un altro paio di occasioni nel finale. Il pareggio finale soddisfa maggiormente il Novara, che mantiene due lunghezze di vantaggio sugli amaranto e prosegue la propria striscia positiva.

REGGINA

L’attaccante della Reggina, Manuel Fischnaller: ‘Quest’anno ho iniziato come attaccante esterno di sinistra, prima che Di Michele si riprendesse il posto. Mi trovo molto bene sulla fascia destra. Il gol? Non era facile stoppare, mi si è alzata un po’ e per fortuna è andata in rete. Abbiamo avuto le nostre occasioni, siamo stati bravi a crearle, ma ci è mancata cattiveria sotto porta. L’avversario era fortissimo, tuttavia ha prodotto solo un tiro deviato nel primo tempo e un’occasione nel secondo'.

NOVARA

L’attaccante del Novara, Gianmario Comi: ‘Ho avuto l’occasione per lo 0-2, potevo cambiare la partita. Da lì in poi la Reggina ha cominciato ad attaccare ed il pareggio è giusto. La mia ex squadra ha giocato bene, ma per il Novara è importante trovare continuità di risultati. Qui al 'Granillo' ho il brutto ricordo dell’infortunio al collaterale. In estate non ci sono stati i presupposti per la mia permanenza in amaranto, ho scelto il Novara per motivi precisi’.

Altre Notizie