Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Palermo 5-0, Dzeko: 'Gol il mio mestiere'

    CM STADIO: Roma-Palermo 5-0, Dzeko: 'Gol il mio mestiere'

    • Francesca Schito
    Una Roma senza Totti asfalta il Palermo di Inchini in crisi totale. I giallorossi passano con Edin Dzeko alla mezz'ora - dopo un'occasione enorme sbagliata dall'attaccante bosniaco pochi minuti prima - che stoppa di petto l'assist al bacio di Pjanic e conclude alle spalle del portiere. Nella ripresa la Roma dilaga. Prima Keita al 52', poi in due minuti Salah si regala una doppietta con il secondo gol, complice un pizzico di fortuna, da cineteca. A un minuto dalla fine del secondo tempo regolamentare Dzeko si regala la prima doppietta con la maglia giallorossa e riceve l'abbraccio dei tifosi. 

    ROMA 

    L'attaccante della Roma, Edin Dzeko: "Se sono al top? No, ancora no. E' normale che quando non segno le persone mi fischino, il mio mestiere è fare gol. Adesso che sto segnando mi supporteranno, ne sono sicuro. Un buon risultato quello di questa sera, per la corsa al terzo posto siamo tutti in lizza, anche il Milan che sta facendo cose buone. Totti? Con lui non ci sono problemi, è venuto nello spogliatoio e ci ha augurato buona fortuna". 

    PALERMO 

    L'allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini: "Mi aspettavo delle problematiche iniziali, vista l'assenza di qualche ragazzo e la condizione non ottimale della squadra. Oltre a questo, bisogna recuperare lo stato psicologico e mentale perché i ragazzi non stanno più come li ho lasciati. Dobbiamo ritrovare le distanze e le misure. Dal punto di vista psicologico la fiducia di giocare di più e ritrovare quegli equilibri che sono stati fondamentali per noi per ottenere risultati importanti. Ci aspetta un lavoro duro ma lo sapevo prima di tornare". 

    Altre Notizie